TORO: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

Questo è un tema forte di questo (e del prossimo) anno, ma che inizia ad ingranare proprio in questo febbraio quando alcune occasioni potrebbero metterti di fronte ad un “dilemma”: “lo faccio o non lo faccio?”. “Mi butto o non mi butto?”. In molti casi si tratta di dare una risposta a proposte giunte già dalla seconda metà del mese scorso, soprattutto intorno alla Luna Piena del 21/22 gennaio. Chi invece, proprio come Baglioni, già dall’anno scorso ha intercettato questo vento di cambiamento, prosegue sulla stessa scia e comincia a sentirsi più forte e sicuro di sé in un nuovo ruolo. Molte possibili strade di cambiamento si sono già realizzate lo scorso autunno. Ma molte altre prendono forma in questo periodo con una “ri-locazione”, un trasferimento in un’altra città o addirittura all’estero. O la “migrazione” in un’altra azienda o realtà professionale, tanto per citare alcuni esempi. Insomma, molti sono alla vigilia di un cambiamento importante che se da un lato attrae, dall’altro inevitabilmente spaventa. Con Marte in Ariete, potresti avere la sensazione che ci sia sempre qualcuno che remi contro o che ti voglia fregare. O che le cose si muovano troppo velocemente, che certe situazioni o proposte ti “incalzino” con una risposta veloce. Si sa che il Toro non reagisce bene di fronte a chi gli mette fretta. Specialmente se in ballo c’è una decisione delicata. Prenditi i tuoi tempi, ma cerca di non perdere un treno per indecisione. E soprattutto, non opporre resistenza a questo cielo che ha tante chances da offrire. 

Più in generale, anche per chi non è alle prese con un vero e proprio cambio di rotta, febbraio è un mese che invita a riportare ordine e continuità al lavoro, eliminando le zone grigie d’incostanza. Potresti ritrovarti a mal tollerare la disorganizzazione del tuo ambiente di lavoro, le indicazioni di un capo che manca di ordine e metodo. Cerca di non rimuginare sulle cose, ma di esprimere dubbi e perplessità. Con Saturno finalmente a favore, questo cielo è un potente “anti-caos”, un antidoto al disordine che ha il potere di riordinare e stabilizzare il tuo orizzonte lavorativo. Febbraio, in questo senso, è un mese-chiave che consente di individuare gli anelli deboli della catena e capire dove intervenire per rinforzarla. Ecco perché molti, proprio allo scopo di rafforzare il sistema-vita, in questo periodo potrebbero cercare una nuova casa (anche in vista di un trasferimento), o valutare l’opportunità di acquistarla per affrancarsi da un affitto, o rinegoziare un contratto di locazione. Tutte queste manovre richiedono sicuramente un certo supporto finanziario. Da questo punto di vista, ricordo che il cielo della prima parte del 2019 (con Giove in Ottava casa) può aiutare molti nati del segno a stabilire buoni rapporti con le banche e, se necessario, ad ottenere o rinegoziare un mutuo. 

Per chi ha bisogno di “chiedere”, di ridiscutere alcune condizioni di lavoro o portare avanti una trattativa, la seconda metà di febbraio è certamente la più indicata. Il Sole e Mercurio lasciano infatti la quadratura dalla Decima casa e formano un angolo favorevole con l’Undicesima. Allo stesso tempo, Venere (pianeta degli accordi) entra a favore e Marte nel segno. Questo significa che hai più energia e determinazione per chiedere. E che hai un cielo giusto per ottenere o, nel caso in cui non si arrivi ad un accordo, per guardare in altre direzioni. O ancora, per allargare la cerchia delle clientela e diversificare gli affari, nel caso di liberi professionisti o imprenditori del segno. 

comments

Oroscopo