TORO: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

E passiamo all’amore, che a febbraio vive un momento di grazia. In diversi casi gennaio è stato un mese di revisioni, per certi versi incostante. Qualcuno ha “subìto” l’insofferenza del partner che spesso e volentieri ti ha preso come bersaglio di alcune critiche o pressioni, non solo sul versante pratico-quotidiano dello stare insieme, ma anche su alcuni aspetti del tuo carattere. A poco sono valse le tue parole che – in diversi casi – hanno elettrizzato ancora di più la situazione. Mi riferisco – nella maggior parte dei casi – alle coppie giovani, che ancora stanno cercando un baricentro comune per creare stabilità alla relazione. Colpa di Mercurio quadrato, che  quando ci si mette è più fastidioso di una zanzara in una notte d’estate. Ma per te ho buone notizie: finalmente dal 10 rompe le incomprensioni e porta più di chiarezza nei rapporti. Non solo: anche Venere, qualche giorno prima, cavalca l’onda delle stelle e con il suo buon aspetto ammorbidisce i cuori. Pace fatta? Ovvio che sì, ma per tornare al discorso iniziale bisogna essere pronti a lasciare una zona di comfort per rivedere i propri “credo” sull’amore. 

Venere in Capricorno poi è una Venere progettuale, per questo a febbraio molte coppie solide iniziano a intavolare discorsi di convivenza, matrimonio, case e… chissà… di cicogne in arrivo. Il lavoro sarà spesso nei tuoi discorsi, anche come ricerca di una solidità economica, ma questo non deve pregiudicare il “naturale” sviluppo di molte relazioni. Tempo di toccare con mano le evoluzioni di un amore? Buttati e non ci pensare. Non si può essere sempre frenati in ogni cosa. E poi la diffidenza deve essere messa al bando anche dai single, che dalla metà di febbraio possono davvero andare incontro ad un’amicizia speciale. Tornando al discorso iniziale, sul lasciare la zona di comfort, è molto importante non percorre strade “sicure”, di relazioni apparentemente stabili ma assai noiose. Tu in questo momento hai bisogno di una scarica di adrenalina, per cui ben vengano coloro che possono darti una nuova prospettiva e un nuovo significato al senso dell’amore. Questo, ad esempio, è molto importante anche per chi porta avanti una storia stanca. Se attorno al 20 arriva un “diavolo” tentatore, se non altro “ascolta” cosa ha da dirti. Deciderai poi se cambiare strada o capire che è stata solo una sbandata. 

Vorrei vederti felice, Toro, e per esserlo in questo momento devi metterti in gioco. Hai una fine dell’anno con il botto, è sarebbe bello arrivarci con leggerezza, con quella spensieratezza che appartiene solo ai folli. Perché solo dalla follia possono nascere le più belle evoluzioni di vita. Perché solo immergendosi in quelle zone inesplorate che finalmente, anche tu, puoi dire: “Beh, ma in fondo non era così difficile cambiare”. Buon mese di febbraio!

Tappa del viaggio: Decima (per approfondire clicca QUA)
Focus su: realizzazione, ambizione, successo, reputazione. «Incontro» con le responsabilità della crescita.

comments

Oroscopo