CAPRICORNO: OROSCOPO 2019

Anche l’amore naturalmente segue un po’ lo stesso trend. C’è da dire che molti nati del segno mettono piede nel nuovo anno con un nuovo amore, sbocciato durante lo scorso autunno. E c’è da dire anche che, a dispetto della proverbiale prudenza del Capricorno, le cose stanno ingranando velocemente. C’è la sensazione (in molti casi del tutto fondata) che ci si possa fidare, che finalmente sia la persona giusta con la quale costruire qualcosa. Ed è proprio così. Con la spinta favorevole di questo cielo del 2019, difficile pensare male. Molte storie recenti crescono in fretta, e qualcuno potrebbe ritrovarsi a convivere o ad attendere un figlio già in primavera. Allo stesso modo, suona la sveglia per chi porta avanti da anni una relazione che non è ancora approdata ad un matrimonio, una convivenza, un figlio. Questo è davvero l’anno in cui si muovono tutti quei passi che negli anni scorsi sono stati continuamente rimandati per ragioni legate al lavoro o alle finanze. Con Urano (pianeta delle sorprese) finalmente a favore in Quinta casa, qualcuno potrebbe decidere di avere un figlio in modo repentino. O trovare la spinta giusta per chiudere una storia che ormai non gira più (qualcuno c’ha già pensato lo scorso autunno). In quest’ultimo caso, l’ispirazione giusta potrebbe darla proprio un nuovo incontro (anche non cercato) che fa riaprire gli occhi sulla natura dei propri desideri. Molti sono i capovolgimenti di scenario che movimentano la prima metà dell’anno (soprattutto tra marzo e maggio). Urano in Quinta casa poi, dal punto di vista simbolico, riaccende il motore della creatività e del desiderio di benessere. E diventa un selettore tra le storie che hanno le carte in regola per proseguire, e quelle che invece si fermano al checkpoint. Per le relazioni in buona salute, infatti, creatività significa non solo pro-creazione, figli e nuovi progetti, ma anche desiderio di crescere insieme recuperando il tempo “perso” dietro al lavoro.

Lo stesso clima naturalmente si respira anche per i single, che non stanno certo con le mani in mano. Moltissime le occasioni d’incontro ma soprattutto gli incastri giusti. Come dicevo prima, molte nuove storie procedono velocemente, bruciano le tappe per così dire. Bisogna seguire l’istinto e il corso degli eventi perché, con un cielo così positivo, è difficile sbagliare il colpo. Se ti sembra che sia quello giusto, puoi anche lasciar correre velocemente gli eventi. Lo dico soprattutto per i single di lungo corso, per i grandi assenti dalla scena dell’amore ormai da qualche tempo. Il 2019 ha tutta l’aria di essere l’anno di un nuovo debutto del cuore, di un nuovo importante amore che ripaga di anni di delusioni e di “isolamento”. Mi raccomando: anche qui ci vuole un bel reset. Via le vecchie delusioni, perché non bisogna commettere l’errore di proiettarle sui nuovi incontri. E se c’è un legame indefinito col passato, magari un ex con il quale c’è ancora qualche strascico di ambiguità, meglio reciderlo e guardare avanti. Chi ha chiuso una relazione nel 2018, ritrova quasi subito nel nuovo anno la spinta giusta per avere un nuovo amore accanto. I mesi più generosi di occasioni d’incontro sono febbraio, maggio e novembre. Le compatibilità migliori per il nuovo anno con Ariete e Pesci. 

Insomma, finalmente ci siamo. Ormai sono anni che ti “accompagno” in questo lungo percorso di avvicinamento alla vetta. In questa scalata che ha visto momenti anche molto difficili. Non ti ho mai fatto “sconti”! Anche perché so benissimo che con un segno come il tuo, le mezze verità non vanno da nessuna parte. Finalmente sta arrivando il tuo momento, con un exploit che darà vita ad un lungo periodo di prosperità. Perché gli obiettivi che richiedono più tempo sono anche quelli che creano le soddisfazioni che durano di più nel tempo. E tu questo lo sai bene e lo insegni a tutto il resto dello Zodiaco. Pazienza e determinazione saranno premiate dal successo e, cosa ancor più importante, da una felicità che – credimi – durerà nel tempo. Buon anno!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE