BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2018

BILANCIA 

Finalmente un mese come si deve, cara Bilancia! Eh sì, perché questo nuovo anno (ormai non più tanto “nuovo”) fino a qui ti ha mostrato i suoi lati più faticosi. Ci sono stati mesi molto duri (soprattutto gennaio e poi l’indimenticabile aprile) pieni di scontri e di battaglie un po’ su tutti i fronti. Su quello “esterno”, dove hai dovuto tenere il punto in molti rapporti con referenti, soci e collaboratori. Ma soprattutto sul fronte interiore, dove ha infuriato una battaglia tra la voglia di emancipazione e di indipendenza, da un lato, ed alcune vecchie paure ed insicurezze che si sono riaccese più vigorose e limpide che mai. Queste due battaglie si sono a tratti “sovrapposte”: mentre esternamente lottavi contro tutto e tutti, internamente facevi appello a tutte le tue forze per non mollare. Tutto questo piano piano te lo stai lasciando alle spalle. Già maggio ha segnato un deciso passo avanti, con Urano ha lasciato l’opposizione e ti ha restituito il timone di alcune scelte personali, dopo anni in cui molte decisioni (in modo più o meno consapevole) erano condizionate da posizioni o da esigenze degli altri, primo tra tutti il partner.

Da questo punto di vista, invece, giugno rappresenta un vero e proprio giro di boa, un mese di conferme e di occasioni fortunate che per certi versi ti “premia” per non aver mollato nei mesi scorsi. Il Sole di giugno, infatti, illumina infatti la tua Nona casa, l’area del tuo oroscopo che rappresenta valori come conquista, crescita, espansione, allargamento degli orizzonti e delle prospettive. E’ un mese nel quale si viaggia di più, si allarga la cerchia delle conoscenze e, di conseguenza, delle occasioni lavorative. E’ un mese che porta risposte e definisce positivamente molte situazioni che sono appese da qualche mese. Incrociando questi due vettori tematici, possiamo dire che giugno (soprattutto la prima parte del mese) porta conferme e risposte positive che come effetto portano a spostarsi o viaggiare di più, o a cimentarsi con attività diverse dal consueto con esiti assolutamente positivo. Molti potrebbero rendersi conto di funzionare benissimo in ruoli o mansioni che non avrebbero mai pensato di poter sostenere, o in “cose” che non pensavano di saper fare. E’ un mese di riscoperta, di nuovi input e di svolte che riaccendono grinta, entusiasmo, curiosità e spirito di conquista. Come dico sempre, la bellezza del cielo è che non regala e non toglie nulla: quest’onda positiva di giugno rappresenta solo la naturale conseguenza di tutte le “battaglie” dei mesi scorsi nelle quali hai mantenuto la tua posizione senza arretrare, hai accettato una sfida senza dartela a gambe, hai affermato te stesso anche di fronte a correnti di segno opposto.

In realtà, il 2018 per il tuo segno rappresenta un vero e proprio “cantiere” dove si gettano le fondamenta di una nuova fase della tua vita. Ciò che costruisci ora rappresenta l’embrione di ciò che sarai. Stai costruendo una immagine più autorevole e sicura di sé, pronta ad accettare nuove sfide. Ogni volta che ti metti in discussioni, che accetti una sfida e ti cimenti in una nuova attività, potresti scoprire nuovi talenti che saranno importanti negli anni a venire. Ricordatelo ogni volta che una proposta o un’opportunità lavorativa ti porteranno verso territori finora inesplorati o in nuove città. Soprattutto nelle giornate del 13 e 14 giugno (quando si forma la Luna Nuova in Nona casa) molti potrebbero avere l’occasione per una trasferta o per un viaggio di “avanscoperta” che potrebbe rivelarsi molto fruttuoso per il lavoro. 

comments

Oroscopo