BOLLETTINO DEL CIELO – Aggiornato al 27.11.2020

Bollettino

BOLLETTINO DEL CIELO
Aggiornato al 27.11.2020

Ciao a tutti! Come state? Negli ultimi giorni il cielo è andato più veloce che mai! Sono stati tantissimi i “cambi della guardia”, moltissimi gli aggiornamenti e vale la pena di fare un piccolo recap! Ecco un “bollettino” di riepilogo sui transiti e sugli approfondimenti usciti negli ultimi tempi.

Partiamo dalle uscite più recenti! Da qualche giorno Venere – pianeta dell’amore, degli accordi e delle armonie – ha lasciato la Bilancia ed è entrato in Scorpione, dove resterà fino al 15 dicembre illuminando il cielo dei segni d’Acqua e di Terra. Al transito ho dedicato una serie di approfondimenti:

Sempre riguardo a Venere, ho pubblicato un approfondimento per scoprire se nel tema di nascita avete una Venere-Eva oppure una Venere-Penelope. Sono due diverse conformazioni del pianeta dell’amore, e naturalmente esprimono modi diversi di amare e di stare in una relazione. Lo potete recuperare a questo LINK!

Mercurio invece mantiene la posizione in Scorpione, mentre dal 2 dicembre si sposterà in Sagittario! Benché ormai siamo agli sgoccioli di questo lungo transito (iniziato ad ottobre), ancora per qualche giorno il pianeta della comunicazione si esprimerà attraverso le qualità dello Scorpione. A questo transito ho dedicato una serie di approfondimenti:

  • Il primo sul significato generale di Mercurio in Scorpione, “detective” dello Zodiaco, e lo potete trovare a questo LINK.
  • Il secondo dedicato agli effetti segno per segno del transito di Mercurio in Scorpione, e lo potete trovare a questo LINK. 

Sempre sul pianeta della comunicazione, proprio come per Venere, ho pubblicato un post su “I 2 VOLTI DI MERCURIO”, per scoprire se nel vostro tema di nascita è in posizione “Prometeo” (interamente rivolto al futuro e all’azione) o in posizione “Epimeteo” (più riflessivo e portato alla rielaborazione del passato). E’ un calcolo semplicissimo, ma può svelare molto sulla qualità del nostro modo di pensare. Trovate l’approfondimento a questo LINK!

E poi naturalmente c’è il SOLE, che dal 21 novembre transita in Sagittario dove resterà fino al 21 dicembre. Come al solito, ho dedicato un approfondimento alle caratteristiche della “Stagione del Sagittario” e agli insegnamenti che porta all’intero Zodiaco. Lo potete trovare cliccando QUA. 

Come ormai saprete benissimo, poi, ogni volta che il Sole cambia posizione sulla scacchiera dello Zodiaco, ciascun segno zodiacale si sposta alla “tappa” successiva del proprio giro dell’anno. E qualche giorno fa ci siamo occupati proprio alle TAPPE DI DICEMBRE segno per segno. Le potete trovare a questo LINK!

Vi ricordo poi che da poco abbiamo inaugurato il secondo semestre della nostra Scuoletta di Astrologia. Per scaldare i motori in vista della ripresa, ho pubblicato un piccolo “ripasso” sui pianeti, che potete trovare a questi link:

Vi ricordo inoltre che sul canale YouTube ci sono le prime lezioni della nostra Scuoletta. Per il momento ci sono le prime dodici lezioni, nelle quali si parla dei Pianeti e delle qualità che assumono nei vari Segni. Entro breve caricherò anche tutte le lezioni sulle Case e riprenderemo anche la Scuola live su Facebook! Sempre sul canale ci sono inoltre i video dei nostri appuntamenti del giovedì sera, nei quali stiamo parlando delle Ere Astrologiche e dell’Età dell’Acquario, la “nuova era”.

In questo modo, se avete perso alcune delle uscite “uscite”, potete recuperarle!
Un abbraccio e buona lettura a tutti!
Con amore,
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo