LEONE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

E il cuore? Iniziamo dai cuori solitari, che fino al 15 maggio possono contare sulla spinta positiva del bellissimo trigono di Venere. Comincia un periodo positivo per gli incontri, ricco di sorprese che si annidano dietro ogni angolo di novità. Più ti tieni in movimento, maggiori sono le possibilità. Viaggi, trasferte, eventi mondani, nuovi gruppi di lavoro sono occasioni d’incontro sotto mentite spoglie. Stiamo parlando di una Venere in Ariete (segno dell’iniziativa e della conquista) nella Nona casa dell’espansione. Questo significa che chi cerca un nuovo amore, deve sforzarsi di battere nuovi territori di caccia. Sforzarsi di allargare la cerchia delle frequentazioni, di vedere gente nuova. Ma soprattutto deve attingere alle proprie risorse interiori per ripristinare sicurezza in se stesso e autostima, che  arrivano sin qui un po’ appannate. Anche in amore, uno dei pregi più importanti del cielo di maggio è risvegliare l’orgoglio e lo spirito di conquista. Alcuni incontri di maggio potrebbero coinvolgere persone di altre città, o comunque “lontane” dal tuo mondo abituale. Non bollarle come “difficili”, soprattutto nella seconda metà del mese, quando Venere entrerà in quadratura dal Toro e inizierà a mostrare il lato più complicato di nuove conoscenze e storie recenti. In questo momento, la cosa più importante è riabituare il cuore a battere ed emozionarsi. Goditi la fase iniziale e poi si vedrà.

A maggio riprendono quota anche le coppie che nei mesi scorsi hanno attraversato alcuni alti e bassi. In questo senso, vale la pena di aprire una breve parentesi: in questa prima parte dell’anno, il Leone si è concentrato più sugli aspetti del “dovere” che su quelli del “piacere”. Complice in molti casi anche una mole pressante di impegni provenienti dal lavoro e ancor più dalla famiglia. Adesso questo sortilegio inizi a rompersi (finalmente!) e anche la vita delle coppie torna ad essere fatta di momenti piacevoli, di intimità, complicità, persino divertimento. E che diamine, come diceva Cocciante “se stiamo insieme, ci sarà un perché”: vediamo di riscoprirlo! Per la stessa ragione, chi questo “perché” non riesce più a ritrovarlo dentro di sé e dentro la relazione, potrebbe iniziare a mettere in discussione una storia. Soprattutto a partire da metà maggio, quando Venere entra in quadratura. Ma ciò che ci interessa, qui come in ogni altro ambito di vita, è che il Leone torni a pensare che la propria vita possa esser fatta di scelte libere e non di situazioni (auto)imposte. “Nulla va dato per scontato: non ci sono gabbie dalle quali non ci si possa liberare”. Questo è il messaggio di Giove a favore ancora fino a fine anno.

Allargando il discorso, sei arrivato a un giro di boa fondamentale del tuo percorso di crescita. Maggio è un mese che ti apre gli occhi e ti invita a fare un bilancio. Da un lato, mettiamo tutto ciò che nella tua vita merita un “sì”, e lo misuriamo in base a quanto ti rende felice. Dall’altro, invece, mettiamo tutto ciò che merita un “no”. Naturalmente, quelle cui dobbiamo fare maggiore attenzione sono le cose che tutto sommato “funzionano” ma che non ti danno più stimoli e linfa vitale. Perché da qui in poi, si apre il cantiere dei cambiamenti, ed è proprio su quelle che dovremo lavorare di più. 

Tappa del viaggio: Decima (se vuoi approfondire, CLICCA QUI)
Focus su: realizzazione, ambizione, successo, reputazione. «Incontro» con le responsabilità della crescita.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE