PESCI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

Ma passiamo all’amore. La prima metà del mese non brilla di un grandissimo romanticismo. Con Venere in Seconda casa, c’è la tendenza a concentrarsi soprattutto sugli aspetti pratici ed organizzativi del rapporto. In parte è anche il lavoro che lascia meno tempo/spazio per le effusioni, soprattutto se gli orari non coincidono o se uno dei due in questo periodo ha impegni professionali in altre città. Meglio la seconda metà del mese, con Venere in posizione romantica e Marte finalmente fuori dalla quadratura. Si stempera un clima di incomunicabilità che ha costellato per molte coppie il cielo di aprile, sopratutto per chi ha un partner Gemelli, Vergine o Sagittario. Nella maggior parte dei casi, naturalmente, non è stata certo in discussione la qualità dei sentimenti, ma è come se dall’inizio della primavera fosse diventato più difficile “comunicare” sulla stessa lunghezza d’onda. Questa parentesi comunque è destinata a sciogliersi già con il sole caldo di maggio. Ancora per le prime due settimane del mese, però, attenzione ai toni nelle discussioni. Tra l’altro, quello dell’estate sarà un cielo di importanti traguardi del cuore, tra cicogna in arrivo e fiori d’arancio. Sale il desiderio di avere un figlio, e per chi non è ancora in dolce attesa, maggio può regalare grandi sorprese soprattutto nella seconda metà del mese. Tanto più che dal 15 Venere entra in posizione di grande “fertilità” per cui, a seconda dei casi, approfittane o prendi precauzioni!

A maggio vive una relazione recente potrebbe incontrare i classici “primi dubbi”, destinati però a svanire dopo la metà del mese. E’ quel tipico momento in cui, dopo l’euforia degli inizi, ci si comincia a fare domande. “Cosa siamo?”, “Cosa possiamo/vogliamo diventare?”, “stiamo andando troppo veloce?” e via così. In questo senso, attenzione a non esagerare con le aspettative e a non chiedere continue conferme all’altro. Dovresti cercare di procedere passo passo, assaporando anche quelle incertezze che, tutto sommato, contribuiscono a rendere gli inizi di un amore così intensi e vibranti. Il cielo di maggio (soprattutto dopo la metà del mese) aiuta a parlarne, a confrontarsi e cercare un terreno comune. E passiamo ai single, che solitamente sono i più interessati all’oroscopo dell’amore! Anche per loro, il mese segue la stessa andatura. La prima metà del mese lascia meno tempo e spazio agli incontri. E soprattutto c’è la tendenza a guardare le nuove conoscenze con occhi sospettosi o prevenuti. Il cielo dell’amore sale invece di giri nella seconda metà di maggio. Con Venere e Mercurio a favore gli incontri si fanno più frequenti e soprattutto molto più convincenti. In molti casi, potresti trovarti di fronte alla necessità di “dare voce” (filo rosso di maggio) a ciò che provi: dichiararti, prendere l’iniziativa, o quando meno accertarti che il tuo interesse verso una nuova persona sia ben chiaro. Non ti lasciar frenare dal timore di non essere corrisposto. In questo come in ogni altro campo, mi sembra che il senso dell’oroscopo di maggio sia ben chiaro: se chiedi, ottieni. E da una serie di conquiste puoi trarre la prova tangibile di quanto siano stati importanti questi scorsi nove mesi per la tua crescita personale e professionale. Vai avanti così che vai alla grande! 

Tappa del viaggio: Terza (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: contatti, trattative, esplorazione/esperienza diretta di nuove situazioni, verifica delle iniziative e dei progetti.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE