TORO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

E passiamo all’amore, che “esplode” nella seconda metà del mese. Fino a metà maggio, infatti, il lavoro occupa molto spazio nei tuoi pensieri. Soprattutto chi vive una nuova storia potrebbe avere poco tempo da dedicare all’altro. E comunque non c’è neanche tutto questo desiderio di uscire allo scoperto, di bruciarsi una nuova conoscenza andando troppo in fretta, o di presentarla subito agli amici o, peggio  ancora, alla famiglia. Venere in Dodicesima casa (fino al 15) parla infatti di sentimenti sussurrati, di amori vissuti in maniera privata e riservata. Perché in fondo, prima di parlarne in giro, assicuriamoci di avere davvero qualcosa da dirci. Poi il 15 arriva Venere nel segno e il cielo si riaccende di tutti i colori del romanticismo. E anche in questo campo, visto che Venere  “passa” su Urano, “sorpresa” è la parola-chiave di questo periodo. Mi riferisco soprattutto ai single, che nella seconda metà del mese possono accogliere nuove conoscenze che spiazzano e sovvertono vecchi dogmi. Gli incontri sono ovunque, dove/come/quando meno te l’aspetti, spesso con persone lontane dalla cerchia abituale, o con forti differenze di età, proprio perché in questo periodo per il Toro ogni nuovo rapporto può essere un viatico per scoprire un nuovo lato di sé. Amori che sulle prime possono suscitare una certa “resistenza” (come tutto ciò che è insolito e non si sa dove possa portare) ma che possono darti molto. 

In molti casi, sono incontri che avvengono proprio in un momento in cui l’idea di una nuova storia è lontana anni luce dalle tue priorità o prospettive. O che si insinuano nelle crepe di una crisi, accendendo dubbi che potrebbero portare ad un riavvicinamento oppure ad una definitiva rottura. In maniera meno dirompente, anche molte coppie rodate potrebbero attraversare un cielo di sorprese: dopo una lunga convivenza, qualcuno potrebbe decidere di punto in bianco di sposarsi, avvertendo il bisogno di fare quel passo in più e dare maggiore ufficialità ad un rapporto. Oppure, la sorpresa potrebbe essere un test di gravidanza che segna “+”. 

Insomma, ho letto e riletto i transiti di maggio, e davvero non riesco a trovare una nota stonata, un pianeta fuori posto. Hai dinanzi a te un terreno fertilissimo, arato da anni di fatica, pronto ad accogliere il seme delle nuove iniziative che gli saprai affidare. Adesso sta a te! Metti a fuoco i tuoi desideri, credici e preparati a stupirti.

Tappa del viaggio: Prima (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: novità, nuove partenze, svolte e soluzioni improvvise, rilancio. Inizia un nuovo ciclo di vita. Iniezione di nuove energie vitali!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE