ARIETE: IL TUO FIORE PER IL 2019

ARIETE: IL TUO FIORE PER IL 2019
In collaborazione con David Zonta

ARIETE #Movimento
Che fiore sei: Verso la metà del XVI secolo in Turchia, un ambasciatore austriaco spedì nella sua capitale, Vienna, dei sacchi colmi di bulbi di strani fiori colorati. Da Vienna arrivarono a Parigi, per approdare infine in Olanda. Non lo si poteva certo immaginare, ma quei bulbi in poco tempo divennero uno status symbol, un lusso da sfoggiare e dal prezzo in costante ascesa, tanto da arrivare a valere quanto una casa, e sei volte più di un dipinto di Rembrandt, ad esempio. Si trattava di bulbi di Tulipano. 

Ecco caro Ariete, il fiore a cui farai riferimento in questo 2019 è quello che venne definito “il fiore che fece impazzire gli uomini” per quasi un secolo. Il lungo viaggio di questo bulbo rappresenta alla perfezione il #Movimento, l’hashtag a te riservato e che sarà il tuo mantra di quest’anno, e il fiore del Tulipano, come te, caro Ariete, è in costante movimento anche una volta reciso. Infatti, il giorno dopo averlo inserito in un vaso, molto facilmente lo troverai in una posizione diversa, allungato, rivolto all’insù, o all’ingiù. Incontenibile.

Ma non finisce qui. Da sempre, ricerca e sperimentazione sono state proprie del bulbo più famoso al mondo, soggetto a infinite ibridazioni al fine di creare nuove varietà e nuovi colori. Il Tulipano infatti è uno dei pochi fiori in grado di cambiarsi d’abito in continuazione, disponibile praticamente in tutti i colori. Un fiore prezioso e intraprendente, dunque, capace di attrarre come pochi l’attenzione su di sé.  

Non c’è alcun dubbio, caro Ariete, il tuo fiore totemico per questo il 2019, è il Tulipano, e potrai serenamente investire su tutto ciò che per te esso rappresenta.
Buon anno!

Simon & David Zonta

comments

Oroscopo