GEMELLI: IL TUO FIORE PER IL 2019

GEMELLI: IL TUO FIORE PER IL 2019
In collaborazione con David Zonta

GEMELLI#AlloSpecchio
La Rosa è il fiore per definizione, ed è quello che ti consegno come simbolo di questo 2019 in cui è arrivato il momento per te di trovare la tua nuova forma, quella in cui riconoscerti. Il fiore della Rosa rappresenta la perfezione nella forma, nella composizione vellutata dei petali, nella disposizione degli stessi in maniera così proporzionata, ed ha un profumo talmente intenso che non te lo scordi più. In quanto tale, è riconosciuto universalmente come meraviglioso, al punto che rischia di apparire un po’ scontato e quasi banale, basti pensare a tutti i luoghi comuni che accompagnano la sua immagine.

Ed è qui che sta la tua sfida quest’anno, e la Rosa è un’occasione per trovare una nuova forma che permetta a tutta quella bellezza di esprimersi. Ridefinire un’immagine non è un’impresa semplice, ma nemmeno impossibile. Nel senso che si può fare, basta uscire dai soliti cliché e cambiare punto di vista. Il consiglio è: guarda meglio quello che c’è, e scegli.

Tu, e solo tu, avrai il compito di definire il significato della tua Rosa, dandole un nome, facendola diventare il tuo abito nuovo, e creando un nuovo spazio dove poterla coltivare. 

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”, si legge ne Il Piccolo Principe. Così come sarà la cura che ci metterai, caro Gemelli, a permetterti di trovare la tua nuova definizione.

Buon lavoro, quindi, e Buon anno!

Simon & David Zonta

comments

Oroscopo