ARIETE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

Tutto ciò riflette sul piano esteriore un bisogno importante per l’Ariete in questo periodo: quello del riconoscimento. Mese dopo mese, sta venendo fuori un Ariete più maturo e responsabile, che non si tira indietro di fronte ai propri impegni ma che non fa sconti a nessuno. Il rovescio della medaglia di questo nuovo Ariete è che certe ingiustizie non le sopporta più: se la remunerazione, il tipo d’inquadramento o altre condizioni contrattuali non riflettono esattamente la qualità e quantità del suo lavoro, è pronto a combattere le giuste battaglie per ottenerlo. E allo stesso modo, non sopporta più certe “ingerenze” e sente più forte che mai l’esigenza di ritagliarsi un maggiore spazio di autonomia. Tutto questo va benissimo, anzi come dicevo è l’espressione di un Ariete sempre più adulto e autorevole. 

Per tutta la prima metà del mese, Marte è a favore nella Terza casa della comunicazione e del dialogo. Ottimo per chiedere, per portare avanti trattative tenendo il punto con fermezza e determinazione. Attenzione però perché nella seconda metà del mese c’è ancora Marte in quadratura che potrebbe alzare la temperature di certe discussioni. Evita di tirare “cornate”, di entrare in collisione con capi o referenti. Cerca di adottare una certa lungimiranza. Se si tratta di rapporti di lavoro che nel lungo termine possono risultare utili alla tua crescita professionale, cerca di fare buon viso a cattivo gioco. E se un certo risultato proprio non si riesce ad ottenere (ad esempio il passaggio dal part time al full time), sfrutta la cosa cercando di affiancare attività diverse. Insisto su questa cosa perché sempre più mi appare un Ariete la cui carriera scorre su un doppio binario, con un lavoro dipendente (da considerarsi un porto sicuro) e con un’attività parallela (più autonoma ed “imprenditoriale”) che nasce come un hobby per poi crescere di importanza. 

La seconda parte del mese ha un cielo favorevole per chi sta cercando di sbloccare un mutuo o un finanziamento. Il tema della casa in questo periodo rappresenta un tratto comune nel cielo di molti nati del segno, e riflette un più profondo bisogno di sentirsi radicati e di esprimere una maggiore indipendenza. Penso a chi di recente ha cambiato città e finora si è sentito in appoggio, passando attraverso una serie di sistemazioni temporanee. Ma anche a chi sta cercando una prima autonomia fuori dalla casa dei genitori. O a chi dopo una separazione sta cercando di ricostruirsi una nuova dimensione abitativa. Come dicevo, maggio è un mese che può offrire la soluzione giusta con un mutuo, un prestito, o mostrare la via d’uscita da una contesa che riguarda la divisione di un bene o di un immobile con parenti o con un ex. Alcune soluzioni economiche e finanziarie (anche legate a prestiti o rapporti con le banche) possono giungere del tutto a sorpresa, grazie al contatto tra Urano e Marte (tuo pianeta guida) che da metà maggio transita proprio nella Casa della casa, la Quarta. Lo stesso fattore sorpresa può riguardare però anche alcune spese che riguardano la casa, per cui tieni delle riserve con le quali fronteggiare eventuali piccoli imprevisti. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE