ARIETE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

Ma passiamo all’amore! Bellissima la prima metà del mese, illuminata da Venere nel segno, cui fino al 6 si aggiunge anche il potere di Mercurio. Per i single parte una nuova giostra di conoscenze, condita da un ritrovato desiderio di andare incontro alla vita, di stare in mezzo alla gente e di godersi un po’ di leggerezza.  Naturalmente bisogna metterci un po’ di impegno, soprattutto allargando la cerchia delle frequentazioni, sforzandosi di cambiare aria, vedere gente nuova. Bisogna prendere qualche iniziativa, cosa che all’Ariete normalmente viene facile ma che in questo periodo a volte è frenata da una certa insicurezza. Venere e Mercurio nel segno aiutano soprattutto a parlare d’amore, a dichiarare un sentimento ancora inespresso, a dare un nome e un cognome ad un’emozione. Anche per le coppie che hanno attraversato un mese di aprile tra alti e bassi, diventa più facile mettersi a tavolino e parlarne per ritrovare un baricentro comune grazie ad un dialogo sereno e costruttivo.

Cielo di soluzioni anche per chi ha dovuto affrontare una “guerra” con un ex: i grandi “temi” come la casa e i figli tornano ad essere questioni da risolvere insieme e non più “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario. In questo senso, il cielo di maggio può essere quello giusto per molte coppie di ex per deporre le armi e firmare un accordo “pacifico” di separazione o divorzio. Dal 15 maggio, invece, Venere passa nella Seconda casa e l’amore assume toni più “pragmatici”. Penso alle coppie alle prese con l’organizzazione di un progetto o di un evento (l’arrivo di un figlio, un matrimonio): si entra in quella fase in cui il  romanticismo cede il passo all’organizzazione. Ma penso anche a chi vive un nuovo amore, soprattutto se nato a distanza o con un ostacolo iniziale: dopo l’euforia degli inizi, si cerca di capire se la relazione possa funzionare anche sulla lunga distanza. 

Insomma, il tema del mese un po’ in tutti gli ambiti è “Basta che funzioni”. Perfettamente in linea con l’insegnamento del Toro (il segno che tiene banco per le prime tre settimane di maggio): sognare è bello, ma deve trattarsi di sogni consapevoli, in grado di funzionare anche sul piano pratico. 

Tappa del viaggio: Seconda (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: guadagni, denaro, concretezza, talento, valori, autostima.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE