CANCRO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

CANCRO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dall’11 giugno al 29 luglio)

Caro Cancro, Marte lascia il segno per entrare nella tua Seconda casa della concretizzazione. Per certi versi, è come se negli ultimi due mesi tu avessi preso la rincorsa, e adesso arrivasse il momento di spiccare un balzo. E’ come se tu avessi lavorato alle premesse di un progetto, e adesso dovessi prendere in mano calce e mattoni per cominciare a realizzarlo. O ancora, è come se tu avessi posto le base per rafforzare la tua posizione, per poter chiedere di più, e adesso cominciassi a mettere sul tavolo le tue condizioni. 

La Seconda casa richiama infatti alla mente il fare concreto. E’ come se rappresentasse la «Fase2» dell’iniziativa, quella in cui si dà fuoco alle polveri e si passa all’azione. Soprattutto sulle questioni che toccano gli aspetti economici del lavoro. La Seconda casa rappresenta infatti temi importanti come il riconoscimento del valore personale anche in termini concreti, a partire proprio dalla remunerazione. E’ un Marte che spinge a lottare per mostrare quanto vali, o ad insistere nelle trattative affinché il tuo valore venga riconosciuto anche sotto il profilo economico e contrattuale. 

Si smorza una tendenza dei mesi scorsi che ha portato più volte il Cancro a sentirsi il “brutto anatroccolo”, specie in caso di contrattazioni complicate dove si faceva fatica ad ottenere i giusti riconoscimenti. In questo periodo, però, è importante mettere sul tavolo delle trattative ogni richiesta con assoluta chiarezza, e mettere gli accordi nero su bianco. Entro la metà del luglio si chiariranno con risposte e conferme una serie di situazioni che oggi sembrano arenate.