GEMELLI: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

GEMELLI – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dall’11 giugno al 29 luglio)

Caro Gemelli, il nuovo Marte in Leone forma un bellissimo sestile dalla Terza casa del dialogo, della comunicazione e delle trattative. E’ la spinta giusta per aprire bocca e parlar chiaro. Per mettere sul tavolo delle discussioni una serie di richieste, e riprendere discorsi rimasti in standby nelle scorse settimane. Parafrasando il titolo di un celebre film, è il cielo giusto per pronunciare le parole che (ancora) non ho detto ma che, in qualche modo, cercano una propria via di sbocco. 

Bisogna anche tenere conto che, con Giove è in quadratura dalla Decima casa, questo è un cielo che vede molti Gemelli alla ricerca di una nuova immagine professionale. E, ancor prima, di una nuova stabilità. E proprio per questo, molte discussioni delle prossime settimana potrebbero riguardare proprio la definizione di un ruolo, di una posizione professionale che cerca una maggiore continuità. Qualcuno potrebbe riprendere in mano un discorso con il proprio datore di lavoro che riguarda un contratto, un rinnovo, un aumento, una posizione più in vista. Qualcun altro potrebbe affrontare una discussione con i propri soci che riguarda il proprio ruolo in un gruppo di lavoro. 

Con Giove in quadratura, è molto importante chiedere, insistere sui punti fondamentali di una trattativa ma anche saper cedere terreno all’altro su quelle meno importanti in modo elastico e conciliante. Soprattutto poi se da un determinato accordo può dipendere una ripresa professionale dopo un periodo di fermo. La cosa più importante per molti nati del segno, infatti, in questo momento rimettere in moto la macchina (specie dopo un periodo di fermo) o comunque entrare in contatto con nuovi ambienti. Perché si sa, da cosa nasce cosa, un incarico ne porta un’altro, e ci si rimette in carreggiata. 

Marte in Leone e Mercurio (retrogrado) nel segno, inoltre, aiutano a riaprire il dialogo tra le coppie. Anche per riesaminare alcuni aspetti del rapporto che hanno bisogno di essere rivisti. Anche in questo caso, Marte aiuta a riprendere in mano un discorso in sospeso, a tirar fuori le “parole non dette” e a discuterne apertamente. Nella maggior parte dei casi, si tratta di questioni “pratiche” di scarsa entità sulla gestione del rapporto che nelle scorse settimane hanno visto in disaccordo. Adesso diventa più facile risolverle trovando un punto d’incontro. Se c’è però qualcosa di più importante, inizia un cielo che permette di andare più in profondità, alle fondamenta del rapporto, per cercare una via d’uscita.