LEONE: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

LEONE – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dall’11 giugno al 29 luglio)

Caro Leone, arrivano i rinforzi! Mercurio è già a favore, Marte entra nel segno e a fine mese lo seguirà anche Venere. Il cielo si sta disponendo dalla tua parte! Questi transiti riaccendono le energie migliori: tornano orgoglio, determinazione e capacità di pensare in grande dopo una primavera che ha “rimpicciolito” le aspirazioni di molti nati del segno. Torna la grinta tipica degli inizi e delle nuove partenze, e chi si sente confinato in un “ruolo” (lavorativo ma, in certi casi, anche affettivo) che non lo appaga più, inizia ad allargare le sbarre della gabbia. 

Come? Facendosi sentire, tirando fuori le giuste richieste e, se proprio non se ne viene a capo, cominciando a guardare in nuove direzioni. In molti casi, si potrebbe ripresentare un’occasione di cambiamento già incontrata ad inizio anno. Ma se allora (con Giove in opposizione) molti non se la son sentita o non erano in condizione di  accettarla, adesso potrebbero guardarla con altri occhi. E prendere seriamente in considerazione un cambio di azienda, team di lavoro e, in alcuni casi, persino di città. In molti casi, poi, si tratta di cambiamenti che vanno verso una maggiore autonomia personale, al punto che qualcuno sta cercando un modo per uscire dal tracciato di un lavoro dipendente e mettersi in proprio. 

Con Marte nel segno e Mercurio a favore, il pensiero si fa più convinto, la parola più incisiva, le idee più vincenti. Inizia una fase positiva per chi deve sostenere un esame, un colloquio di lavoro o di verifica, ma anche per chi cerca sponsor e sostenitori per un proprio progetto. Discussioni, dibattiti, trattative vedono finalmente un Leone con le idee chiare e con una grande capacità di rimandare indietro la palla, di rispondere a tono. Di non sentirsi offeso o sminuito se qualcuno la pensa diversamente. Anzi, ne trae la spinta giusta per rispondere a tono e, in molti casi, per avere l’ultima parola in una discussione. Anche in amore, è il cielo giusto per fare una buona conquista, prendere l’iniziativa o dichiarare un sentimento. Perché il Leone, finalmente, torna a brillare e non passa inosservato. E, lasciamelo dire, era ora!