VERGINE: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

VERGINE – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)

Cara Vergine, i transiti in Leone (il segno che precede il tuo) rappresentano una sorta di “anticamera”, di pausa in camerino in attesa che si levi il sipario e la scena riparta! Per questa ragione, potresti sentire il bisogno di ricaricare le batterie standotene per conto tuo. Chiudendo la porta e lasciando fuori il “rumore” di una socialità troppo chiassosa che in questo periodo ti infastidisce. C’è da dire che arrivi fin qua molto stanca e provata. Pesa molto questa prima parte della primavera con Saturno in opposizione. C’è un sovraccarico di stanchezza, di tensione e di preoccupazioni che adesso piano piano inizia a sciogliersi anche grazie a Giove, da pochi giorni tornato a favore. 

In questo periodo potresti aver bisogno di prenderti del tempo anche per chiarire meglio una certa situazione. Marte in Dodicesima casa infatti potrebbe darti la sensazione di non “vederci chiaro”, di dover andare a fondo di certe situazioni che potrebbero non essere esattamente così come sembrano. Nulla di preoccupante, ma potrebbero esserci offerte di lavoro o proposte commerciali che vanno verificate o approfondite meglio prima di accettare. O nuove persone da tenere “sotto osservazione” prima di dargli piena fiducia. Anche in questo caso, l’ingresso di Giove a favore ti aiuta a capire meglio, e a trovare delle alternative convincenti se qualcosa non ti convince.

I transiti in Dodicesima casa, poi, hanno anche il senso della preparazione. Sono un po’ le “qualificazioni” che precedono il campionato. E per certi versi molti nati del segno stanno proprio lavorando alle basi di una nuova partenza lavorativa (un nuovo progetto, un cambiamento importante). Per questa ragione, qualcuno potrebbe tornare sui “banchi di scuola” per un corso di formazione o di aggiornamento, necessario per poter accedere ad un nuovo ruolo lavorativo. Qualcun altro potrebbe prendere un’aspettativa per valutare altre strade, o per considerare l’ipotesi di un trasferimento. La Vergine è un segno molto metodico, detesta tutto ciò che è approssimativo o lasciato al caso. Ed è come se in questo momento stesse disponendo le pedine sulla scacchiera per una partita che si disputerà nei prossimi mesi. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE