VERGINE: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

VERGINE – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dall’11 giugno al 29 luglio)

Cara Vergine, i transiti in Leone (il segno che precede il tuo) rappresentano una sorta di “anticamera”, di pausa in camerino in attesa che si levi il sipario e la scena riparta! Per questa ragione, potresti sentire il bisogno di ricaricare le batterie standotene per conto tuo. Chiudendo la porta e lasciando fuori il “rumore” di una socialità troppo chiassosa che in questo periodo ti infastidisce. C’è da dire che arrivi fin qua molto stanca, provata da una primavera molto faticosa, appesantita dalle tante quadrature dai Gemelli, e hai davvero bisogno di recuperare energie. Anche perché questo sovraccarico di stanchezza in molti casi potrebbe interferire con la concentrazione, creare confusione e rischio di errori sul lavoro. Prenditi i tuoi tempi e soprattutto le tue pause. 

Con Marte in Dodicesima, qualcuno potrebbe aver bisogno di  prendersi del tempo anche per chiarire meglio una certa situazione. E’ un transito che potrebbe dare la sensazione di non “vederci chiaro”, di dover andare a fondo di certe situazioni che potrebbero non essere esattamente così come sembrano. Nulla di preoccupante, ma potrebbero esserci offerte di lavoro o proposte commerciali che vanno verificate o approfondite meglio prima di accettare. O nuove persone da tenere “sotto osservazione” prima di dargli piena fiducia. Tutto questo poi si inserisce in un cielo nel quale il Sole e Mercurio (il tuo governatore) sono in posizione dissonante, e questo senz’altro contribuisce ad alimentare un senso di stanchezza e di confusione. Da questo punto di vista, andrà molto meglio dal 21 giugno, quando il Sole mollerà le ostilità e Mercurio tornerà diretto.

I transiti in Dodicesima casa, poi, hanno anche il senso della preparazione. Sono un po’ le “qualificazioni” che precedono il campionato. E per certi versi molti nati del segno stanno proprio lavorando alle basi di una nuova partenza lavorativa. Stanno ponendo a terra le premesse per un nuovo progetto o per un cambiamento importante. Per questa ragione, qualcuno potrebbe tornare sui banchi di scuola per un corso di formazione o di aggiornamento, necessario per poter accedere ad un nuovo ruolo lavorativo. Qualcun altro potrebbe prendere un’aspettativa per valutare altre strade, o per considerare l’ipotesi di un trasferimento. La Vergine è un segno molto metodico, detesta tutto ciò che è approssimativo o lasciato al caso. Ed è come se in questo momento stesse disponendo le pedine sulla scacchiera per una partita che si disputerà dopo l’estate.