SCORPIONE: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

scorpione

SCORPIONE – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 1 luglio al 19 agosto)

Caro Scorpione, Marte arriva a formare una quadratura nella tua Decima casa della carriera. Come ormai avrai capito benissimo, l’astrologia è un gioco di associazioni di idee, un po’ come il “se fosse”. E considerando che Marte è il pianeta dell’azione e dell’affermazione personale, mentre la Decima è la casa della realizzazione professionale, il sillogismo è presto fatto. Marte in Decima casa significa lottare per ottenere ciò che è giusto nel lavoro. Come? Alla maniera del Leone, il segno che ospita il transito, tirando fuori orgoglio, grinta e determinazione. 

Questo naturalmente può voler dire tante cose. Per chi ha un lavoro in azienda o in un team, significa saper sgomitare per ottenere il giusto, sia in termini di ruolo che di decisioni. Significa farsi avanti ed insistere per ottenere risposte o riconoscimenti. Ma tu in fondo sei un guerriero nato, e di certo non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno. Piuttosto, questo è un passaggio fondamentale per chi sta meditando di lasciare un lavoro che ormai non offre più grandi stimoli per cercare qualcosa di nuovo. Qualcosa che sia più in linea con le proprie aspirazioni. Credimi, se questa è la tua situazione, sei in buona compagnia perché con Urano in opposizione sono davvero tanti gli Scorpioni che sognano/progettano un cambio di vita.

In questo caso, Marte in Decima casa significa una comprensibile “lotta” con se stessi. Da un lato, c’è la sicurezza di quanto costruito finora, dall’altra c’è l’insopprimibile bisogno di stare bene, anche a costo di un piccolo azzardo, di un salto nel vuoto. E’ una battaglia interiore che già sappiamo come si concluderà. Lo so io, in termini astrologici, ma ancor prima lo sai tu, perché te lo senti dentro. L’onda della rivoluzione è partita, e nessuno la vuole fermare.

Tanto più che, se da un lato hai Mercurio e Marte in quadratura (sinonimo di sfide o lotta interiore), dall’altra hai il Sole e Venere in ottimo aspetto dalla Nona casa, l’area dell’oroscopo che parla proprio di allargamento di orizzonti. In altri termini, mentre ti arrovelli tra te e te, la risposta potrebbe arrivarti da incontri, notizie e situazioni che puntano verso il nuovo. Spesso anche in contesti diversi o altre città. Questo Scorpione è arrivato ad un punto importante della propria evoluzione, si sta accostando ad un nuovo, importante inizio, una profonda rivoluzione professione (e, ancor prima, personale), che lo avvicina alle sue aspirazioni più autentiche. 

Per chi non è alle prese con un cambiamento così radicale, Marte e Mercurio in Leone potrebbero segnare un periodo in cui gli impegni lavorativi si fanno più intensi, talvolta frenetici, soprattutto se è partito il conto alla rovescia per una scadenza, una consegna o un esame. E’ normale sentire un po’ di pressione addosso, ma è anche vero che con il Sole e Venere in buon aspetto ci sono ottime probabilità di concludere tutto al meglio! 


LEGGI ANCHE: 


comments

Oroscopo