CAPRICORNO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

CAPRICORNO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dall’11 giugno al 29 luglio)

Ci voleva, caro Capricorno! Marte lascia l’opposizione dal Cancro: il tuo cielo si alleggerisce, si stempera quel clima che ha reso difficile trovare la giusta quadratura nei rapporti interpersonali. Per caso, nelle scorse settimane hai avuto la sensazione che fosse difficile ottenere dagli altri i giusti compensi o riconoscimenti, o di dover fare una fatica bestiale per smuovere le trattative o convincere i tuoi interlocutori? Hai avuto la sensazione di dover ingoiare più di un rospo facendo buon viso a cattivo gioco? Se la risposta è “sì”, sappi che dipendeva dall’opposizione di Marte che finalmente abbandona il tuo cielo. 

Ora Marte prosegue il suo cammino nella tua Ottava casa in Leone, la zona del tuo oroscopo che rappresenta lo scavo nelle profondità. Nelle prossime settimane, potresti arrivare al cuore di vecchi problemi, affrontare in maniera diretta certi nodi soprattutto nei rapporti interpersonali. Marte inizia a smuovere le acque, ti spinge a mettere in discussione una serie di  “cose” (progetti, interessi, relazioni) che non girano più come vorresti.

L’Ottava casa, quella in cui transita Marte fino a fine agosto, è anche la casa delle risorse condivise. Per questa ragione, qualcuno potrebbe battagliare per ottenere un mutuo, un finanziamento, o per convincere uno sponsor a finanziare un progetto. Oppure, sul piano personale, qualcuno potrebbe affrontare una piccola battaglia con un ex o con i parenti per dividere un bene condiviso. Anche in questo caso, sono battaglie destinate ad una risoluzione positiva, dato che il cielo di lungo termine volge interamente a favore del Capricorno. Tieni però a mente che ride bene, chi ride ultimo e, se ti serve per liberarti di un problema o di un rapporto ormai teso, cerca la via della mediazione.