CAPRICORNO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

capricorno

CAPRICORNO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 1 luglio al 19 agosto)

Ci voleva, caro Capricorno! Marte lascia l’opposizione dal Cancro: il tuo cielo si alleggerisce, si stempera quel clima che ha reso difficile trovare la giusta quadratura nei rapporti interpersonali. Per caso, nelle scorse settimane hai avuto la sensazione che fosse difficile ottenere dagli altri i giusti compensi o riconoscimenti, o di dover fare una fatica bestiale per smuovere le trattative o convincere i tuoi interlocutori? Se la risposta è “sì”, sappi che dipendeva dall’opposizione di Marte che finalmente abbandona il tuo cielo. 

Ora Marte prosegue il suo cammino nella tua Ottava casa in Leone, la zona del tuo oroscopo che rappresenta lo scavo nelle profondità. Nelle prossime settimane, potresti arrivare al cuore di vecchi problemi, affrontare in maniera diretta certi nodi soprattutto nei rapporti interpersonali. Marte inizia a smuovere le acque, ti spinge a mettere in discussione una serie di  “cose” (progetti, interessi, relazioni) che non girano più come vorresti. E tutto questo è molto prezioso perché, vale la pena di ricordarlo, dall’autunno parte la rivincita del Capricorno! Con Giove e Saturno nel segno, inizia una fase positivissima che durerà per tutto il 2020 e che ripaga con gli interessi di tutti i sacrifici degli ultimi anni.

Quello sarà il momento per mettere a terra e realizzazione un progetto cui molti nati del segno dedicato sforzo e dedizione da anni ed anni. E in molti casi, si tratta proprio di un progetto di cambiamento radicale, di un extreme makeover che lo porterà in un’altra vita. In una nuova posizione professionale, in un’altra azienda, in una diversa città.  

L’Ottava casa, quella in cui transita Marte fino a fine agosto, è anche la casa delle risorse condivise. Per questa ragione, qualcuno potrebbe battagliare per ottenere un mutuo, un finanziamento, o per convincere uno sponsor a finanziare un progetto. Oppure, sul piano personale, qualcuno potrebbe affrontare una piccola battaglia con un ex o con i parenti per dividere un bene condiviso. Anche in questo caso, sono battaglie destinate ad una risoluzione positiva, dato che il cielo di lungo termine volge interamente a favore del Capricorno. Tieni però a mente che ride bene, chi ride ultimo e, se ti serve per liberarti di un problema o di un rapporto ormai teso, cerca la via della mediazione.


LEGGI ANCHE: 


comments

Oroscopo