SAGITTARIO: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

sagittario

SAGITTARIO – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 1 luglio al 19 agosto)

Caro Sagittario, il Sole ha da poco lasciato l’opposizione, Mercurio è entrato in buon aspetto e adesso lo raggiunge anche Marte! Una serie di novità da accogliere con felicità e con un sospiro di sollievo. Perché sono l’espressione di una cielo di fatiche e preoccupazioni (che ha contraddistinto la scorsa primavera) che finalmente inizia a scolorirsi nello nello specchietto retrovisore, mentre davanti a te c’è una strada di recupero e di prospettive migliori. Marte in Nona casa è sinonimo di esplorazione, conquista, espansione verso nuovi territori. Ma ancor prima, è sinonimo di movimento dopo una primavera “rallentata” (e in alcuni casi addirittura bloccata) da impegni e responsabilità.  

E’ un Sagittario che dopo mesi faticosi issa le vele e si rimette in moto. Questo nuovo Marte lo rende più forte, più sicuro e di sé e di poter accettare nuove sfide. Per chi trascorre un agosto in vacanza, Marte accende il gusto della scoperta, la voglia di viaggiare e soprattutto si sentirsi liberi. Non a caso, ne “Le mete dell’estate” gli consigliavo in bel coast-to-coast negli Stati Uniti, o comunque un viaggio in automobile. Perché c’è il desiderio di muoversi a briglia sciolta, senza troppi vincoli o programmi, sulla scorta dell’ispirazione del momento. 

In campo lavorativo, è un transito che consente al Sagittario di mettersi alla prova con attività e progetti diversi dal consueto, o con nuove collaborazioni fuori dalla cerchia abituale. E’ un transito che consente di tornare a guardare lontano, di recuperare un’attitudine di vita dinamica ed avventurosa che di per sé appartiene al tuo segno, ma che negli ultimi tempi si era un po’ spenta, appannata dal lungo transito di Saturno in Sagittario. E dal momento che anche Mercurio (pianeta dei contatti) transita nella stessa posizione, in questo periodo tieni gli occhi ben aperti perché potrebbero esserci incontri e nuovi conoscenze in grado di offrire nuovi input professionali. 


LEGGI ANCHE: 


comments

Oroscopo