Oroscopo Custom

OROSCOPO SPECIALE: MARTE IN LEONE

OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 20 maggio al 10 luglio)

Ciao a tutti! Come state? Sabato 20 maggio Marte lascia il Cancro per entrare in Leone, dove resterà fino al 10 luglio. È un cambio della guardia importante, che si riflette per sei settimane circa nel cielo di tutti e dodici i segni zodiacali. Nell’immaginario collettivo, Marte viene associato immediatamente al concetto della “lotta”, ma in realtà il suo spettro di significato è molto più ampio. È il pianeta dell’azione e dell’affermazione personale. La sua posizione nel tema di nascita rappresenta, né più né meno, il modo in cui facciamo le cose. 

In questo senso, è un collaboratore strettissimo del Sole: il nostro segno solare indica il tipo di progettualità che vogliamo imprimere alla nostra vita, gli obiettivi che ci permettono di realizzare pienamente il nostro potenziale e le nostre aspirazioni più profonde. Marte riceve istruzioni dal Sole e le mette in pratica in una linea di azione concreta. Già questo ci svela che il rapporto tra Sole e Marte nel tema (i segni che occupano, gli angoli che formano) così come i movimenti in transito di Marte, hanno una grande importanza perché raccontano il modo in cui riusciamo a tradurre pensiero e desideri in azione.

Quando cambia la posizione di Marte, muta il tono energetico e in qualche modo anche la linea di azione per l’intero Zodiaco, assumendo le caratteristiche del segno nel quale transita. In questo caso, il Leone, che è un po’ il segno del coraggio e dell’espressione personale, del carisma e del “comando”. Per questo, Marte in Leone per l’intero Zodiaco riaccende una voglia di agire per dare voce al proprio talento, per esprimere con coraggio e determinazione i propri punti di vista, ma anche per non farsi mettere i piedi in testa. È un richiamo Zodiacale a dirsi “perché io valgo”, rimboccarsi le maniche e reagire ad eventuali “ingiustizie”, grandi o piccole che siano.

Questo è importante metterlo a fuoco perché anche i segni che risentono di questo transito in aspetto disarmonico, con opposizioni o quadrature, colgono comunque questa spinta che di per sé è positiva. Solo che in qualche modo potrebbe essere più faticoso esprimerla. Magari perché li mette di fronte a confronti, a necessarie prese di posizioni che, altrimenti, avrebbero preferito rimandare. E forse il senso degli aspetti disarmonici di Marte è proprio questo: spingere all’azione, spronare a fare oggi quello che (se rimandato a domani) potrebbe ingigantirsi ed essere poi più difficile da gestire. E ancora, riaccendere dentro ognuno di noi quell’orgoglio e quell’amor proprio che servono per reagire a ciò che non ci sta bene.

Detto questo, vediamo brevemente alcuni temi segno per segno. Cliccate sui simboli qui sotto per leggere il vostro segno ed il vostro ascendente!
Un abbraccio e buona lettura a tutti!
Con amore,
xxx
S*