ARIETE: LA TUA CITTA’ PER IL 2020

ARIETE: PISA

«Questo sono io, che vi piaccia o no!». Che verve, caro Ariete! Entri nel 2020 con passo audace e sicuro, perché di strada ne hai fatta, ne hai visti di luoghi e di situazioni. Ma ora anche tu vuoi dire la tua, e scegliere tu la meta. Dopo chilometri di esperienza, è il momento della “consacrazione”. A partire dal lavoro, dove per alcuni è il momento di consolidare una posizione attraverso un contratto più garantito. O di farsi valere con un progetto al quale lavorano da diverso tempo: arriva il momento del “collaudo”! Spesso in passato l’Ariete si è ritrovato a lottare contro i “poteri forti”, anche in termini legali. Contro le autorità, contro chi cerca di vederti le sue verità.

Ecco, da ora in poi non ce n’è più per nessuno: è pronto a riconquistare quel potere decisionale, ad imporsi e dire «voglio questo, me lo merito e lo prendo!». Qualcuno è pronto a fare delle scelte più libere, a rifondare la propria vita, a cambiare lavoro o trasformare un hobby, una vecchia passione in un’attività professionale. Anche l’amore fa un passo in avanti verso la maturità. Molti sono i progetti già realizzati negli scorsi due anni, ma il desiderio di fare sul serio è inarrestabile. Molti alzano ancora l’asticella con traguardi ancor più ambiziosi: una convivenza, un matrimonio, l’acquisto di una casa o, perché no, un figlio.

Con la corona d’alloro in testa, solo i single devono evitare che il dovere si “mangi” il piacere, preservando quella leggerezza che li contraddistingue. Intanto in primavera un nuovo incontro riaccende le speranze per il cuore: va bene procedere con cautela per capire chi si ha davanti… ma poi diamo gas ai sentimenti! Insomma, in questo 2020 che somiglia ad una “laurea” in una vita più adulta, non posso che consigliarti come meta di viaggio la città che rappresenta la formazione universitaria per antonomasia: PISA. Chissà poi che qualcuno non prenda la lode trovando la formula che tiene in piedi la Torre. Buon anno!

ACQUISTA ORA IL LIBRO SU AMAZON O IBS (COPIA AUTOGRAFATA)

LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE