BILANCIA: L’OROSCOPO DI URANO

bilancia

In questo scenario, Urano che lascia l’opposizione è l’espressione planetaria di una fase (più contrastata e battagliera) che giunge al termine, e l’inizio di un cielo più stabile e indipendente. E’ il giorno zero di una Bilancia più forte e sicura di sé. Capace di dare vita ad un nuovo “insieme” che non significa più “cedo il passo alle tue cose”, ma significa, al contrario, “lavoro insieme a te alle nostre cose”. Lo so, detto così sempre pura filosofia, ma ti assicuro che questo slittamento prenderà corpo in una serie di situazioni concrete. Per chi collabora con altre persone, ad esempio, significa rivedere i rapporti, stabilire meglio ruoli e poteri, formalizzare un rapporto con un contratto più solido. Significa sentirsi più participi (più protagonisti) di certe decisioni. Alcuni potrebbero organizzare il lavoro diversamente, aprire una società o una associazione professionale, cambiare soci, diversificare le collaborazioni. In termini simbolici, questo nuovo Urano porta a legarsi più profondamente agli altri, senza però (con)fondere le posizioni individuali di ciascuno. Anche perché il tuo scopo “ultimo”, come ho ripetuto tante volte, è liberarti da ogni situazione che ti vede “dipendente”.

Poi c’è un altro settore nel quale questo nuovo Urano può portare sorprese importanti: la casa. Questo un tema centrale nel cielo del segno. Comprarsi casa, trovare il posto giusto per sé, liberarsi dalla schiavitù di un affitto e sentirsi padroni delle proprie mura diventano l’espressione tangibile dell’indipendenza che molti nati del segno stanno faticosamente costruendo. In questo senso, Urano può smuovere le cose soprattutto nei rapporti con le banche, può mostrare la giusta soluzione di mutuo per finanziare un acquisto. Urano potrebbe creare qualche “sbalzo” nelle finanze dovuto soprattutto a fattori esterni e non ad alti e bassi del lavoro. Chi ha fatto un investimento in passato, potrebbe ritrovarsi di fronte alla bella sorpresa di un rendimento più alto delle aspettative. Qualcun altro, invece, potrebbe trovarsi di fronte alla sorpresa meno piacevole di un vecchio debito fiscale da gestire. Urano ha spesso una natura “imprevedibile”, ma a modo suo mira a rimettere a posto le cose e ad eliminare le “mine” dal campo.

Questo vale, in termini più astratti, anche in altri campi della vita, primo tra tutti quello delle relazioni. Negli scorsi anni, l’opposizione di Urano potrebbe aver posto molte coppie di fronte ad un banco di prova importante. L’effetto, oggi, è una maggiore consapevolezza dello stato di “salute” di una relazione. Se sono emerse alcune discrepanze, questo nuovo cielo invita a rimboccarsi le maniche e trasformare il rapporto, modificando radicalmente alcune vecchie dinamiche, cambiando orizzonti o città. Insomma, per molte coppie c’è bisogno di rinascere lasciandosi definitivamente alle spalle vecchie   una vecchia pelle fatta di distanze o incomprensioni. Non è escluso però che qualcuno, sentendosi più forte sulle proprie gambe, possa decidere di rinascere da solo chiudendo una relazione che ormai non ha più linfa vitale. Perché in fondo, questo cambio della guardia celeste rappresenta per te il passaggio ad una nuova “tappa” di un percorso che ha per traguardo finale la costruzione di una vita più libera e indipendente. Avanti!

comments

Oroscopo