PESCI: L’OROSCOPO DI URANO

PESCI

Benvenuto Urano, in aspetto favorevole dalla Terza casa, un altro tassello che si aggiunge ad un cielo che parla a gran voce di novità. Come ho già scritto tante volte nelle scorse puntate, per i Pesci il 2018 è un punto di svolta importante: terminato un lungo periodo di setup (iniziato addirittura nel 2012), arriva il momento di mettere la prua al vento e di navigare verso orizzonti più lontani. Giove nella Nona casa spinge ad rimettersi in moto, a tentare nuove imprese, a guardare più lontano con un trasferimento o con un periodo all’estero. E’ un incentivo ad approfondire nuovi interessi, a tornare a studiare, a prendere più tempo per sé stessi e per nutrirsi di nuovi stimoli. Siamo ad giro di boa importante: ci sono voluti 5 anni per mettere a fuoco e agganciare un obiettivo, per cominciare a lavorare alla sua realizzazione, per consolidare una posizione professionale. Adesso è il momento di osare, sei pronto ad un cambiamento in una direzione più audace e stimolante.

Urano nella Terza casa significa rivoluzione nel pensiero e negli atteggiamenti mentali: è un transito che ti spinge a notare aspetti diversi della realtà che finora non avevi preso in considerazione. Ti permette di riscoprirti una maggiore abilità (“imprenditoriale”) di dare forma concreta alle idee, di pensare in grande ma con un occhio attento alla fattibilità delle tue iniziative, e con una nuova capacità di far tornare i conti. Urano in Terza significa marciare con un ritmo più serrato e una velocità crescente, riuscire a fare più cose, organizzarsi meglio e far fruttare di più il tempo. Inizia un periodo d’oro soprattutto per chi lavora con le idee, con la creatività, con la scrittura e con la comunicazione. E’ più facile farsi capire, esprimere punti di vista in modo più nitido e convincente. Dire le cose dritto per dritto, con una chiarezza talvolta disarmante per chi ti sta accanto che esprime, più nel profondo, maggiore sicurezza in te stesso e nelle tue idee. Diventa più facile stabilizzare gli aspetti economici della vita, dopo che Urano in Seconda casa negli ultimi anni potrebbe aver creato alti e bassi nei guadagni o nella continuità del lavoro. Migliora la capacità di condurre “trattative” e di dare voce alle proprie richiesta lavorative. Anzi, per “negoziare” bene bisogna conoscere bene il proprio valore, sapere fin dove ti puoi spingere, cosa puoi chiedere e a cosa puoi rinunciare in vista della chiusura di un accordo. E non è un caso: questo nuovo Urano ti aiuta a mettere a fuoco il tuo valore e, di conseguenza, a chiedere ciò che è giusto. Insomma, soprattutto per chi desidera attuare un cambiamento, muovere un passo in una direzione nuova, questo nuovo “Urano” è un potente motore ausiliario che permette di andare più veloci ma anche di stabilizzare la rotta.

Ma questo nuovo Urano aiuta molto anche in amore! Aiuta chi vive una relazione alle prime armi ad esprimere con chiarezza i propri desideri: “questo è ciò che voglio”, “questo è ciò che non sono disposto ad accettare”. Patti chiari, amicizia lunga: d’ora in poi i Pesci sapranno mettere sul tavolo le loro “condizioni”, e questo darà vita a rapporti che nascono su basi più solide e condivise. Aiuta chi cerca un nuovo amore a non perdere mai di vista il proprio valore, a non scendere a patti ciò i propri principi, e soprattutto a non cercare più “casi disperati” da “salvare”. Va detto che i Pesci una certa “sindrome del redentore” ce l’hanno per natura, e spesso in passato sono stati attratti da persone “difficili”. Ebbene, la vera rivoluzione di questo nuovo anno è che l’amore per sé stessi non ha minore dignità di quello che sono pronti a riservare agli altri, e questo consente di non cadere più nel tranello di rapporti complicati o disfunzionali. E naturalmente questo nuovo Urano fa bene alle coppie più solide e rodate: le aiuta a definire meglio il rapporto con una promessa più solenne, e a tracciare la rotta di nuovi progetti che in molti casi la casa e la convivenza. Per alcune coppie significa lasciarsi alle spalle un rodaggio affettivo più incostante e dare una direzione più stabile al rapporto. Per altro rappresenta la via d’uscita dalle incertezze di una crisi, verso un rapporto pieno o verso una nuova partenza, ognuno per la sua strada. Perché con Urano in Terza casa, non è più tempo per una indistinta scala di grigi: o è bianco o è nero.

comments

Oroscopo