BILANCIA: IL TUO FIORE PER IL 2020

BILANCIA: IL TUO FIORE PER IL 2020
In collaborazione con David Zonta

Che fiore sei: AMARYLLIS
Un bulbo prezioso, decisamente più grande di ogni altro, che riesce a vegetare anche in condizioni al limite e che si sviluppa e porta il suo fiore in alto, più di tutti. Produce un fiore che, quando esplode, sparge stupore mostrando orgoglioso la sua imperiale bellezza. E niente sarà più come prima, dopo aver osservato l’esplosione di meraviglia che ti regalerà l’Amaryllis, il fiore che ti dedico per questo nuovo anno. Per prima cosa però devi sapere quanta forza è necessaria ad un bulbo per riuscire a spaccare il guscio e farsi spazio. E, nel caso dell’Amaryllis, a far fuoriuscire un gambo che è unico nel suo genere. 

Mi piace definirlo “l’ascensore per le stelle” perché il suo gambo, largo anche 5 centimetri, è vuoto al suo interno. Un gambo che sembra una colonna e che si sviluppa in altezza anche fino a 70 centimetri. Un ascensore nel quale accomodarsi e lasciarsi trasportare fino lassù, dove il gambo finisce e iniziano i fiori. E da lì poter  ammirare i boccioli, grandi come non si può immaginare, esplodere letteralmente e formare corolle di fiori giganti con pistilli lunghi come scie di comete. 

Non c’è che dire, l’Amaryllis è un fiore fuori dal comune e osservandolo bene quando ha aperto tutti i boccioli e il gambo leggermente si è curvato, con un pizzico di fantasia ricorda proprio l’immagine di una stella cometa. E allora, cara Bilancia, rimarrai a bocca aperta davanti all’esplosione di tanta bellezza, e da lassù in cima all’ascensore potrai goderti lo spettacolo pirotecnico che la sua fioritura è in grado di regalarti.

Un fiore, il tuo, che non conosce timidezza. Che trova finalmente la forza per spaccare il bulbo e venir fuori. Anche tu negli anni passati hai lavorato alle basi, alle fondamenta. Hai lavorato dentro il bulbo, per rafforzare indipendenza e sicurezza in te stesso. Adesso hai tutte le carte in regola per romperlo ed emergere. Per tirare fuori la voce, forte e chiara. Da questo punto di vista, il 2020 è l’anno della battaglia finale contro tutte quelle insicurezze che negli scorsi anni ti hanno tenuto nell’ombra.

E’ tempo di dire la tua, di proporre le tue idee senza auto-sabotarti, di affrontare tutti quei discorsi che in passato hai tenuto per te per paura di essere “scomodo”, di scombinare un equilibrio. E’ tempo di “sbilanciarsi” meno verso l’altro (che si tratti del partner, della famiglia o di un socio) e rimettersi al centro della scena. In una parola, è tempo di rivendicare la ribalta che meriti. 

Ecco perché ti dedico un fiore che sa di essere un grande protagonista e sa farlo bene. Perché, come te, sa che questo protagonismo se lo è ampiamente guadagnato. E allora tutti con il naso all’insù a godere di questa incredibile esplosione floreale, con te, cara Bilancia, lassù a goderti meritatamente gli applausi di questo grande spettacolo.

Happy New Year!

Simon & David Zonta

comments

Oroscopo