GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2018

Restando al cielo di novembre, per le prime tre settimane del mese il tema portante del tuo cielo è fare ordine. Passare in rassegna alcuni aspetti dell’organizzazione del tuo lavoro o della tua vita per capire dove occorre intervenire per far scorrere meglio le cose. Ecco perché qualcuno sente il bisogno di pianificare più accuratamente il lavoro, suddividere meglio gli impegni per non caricarsi troppo, per rispettare meglio le scadenze. Ma l’ordine va ben oltre quello dell’agenda e della scrivania. E’ un equilibrio psicofisico che parte dall’attenzione e dalla cura che riservi a te stesso, alla tua alimentazione, al tuo corpo. Ecco perché a novembre molti nati del segno sento il bisogno di darsi maggiore disciplina,  mangiare meglio, iniziare una dieta, iscriversi in palestra o, più in generale, di vivere una vita più regolata. Perché se è vero che mens sana in corpore sano, è anche vero che un “tempio” in un buono stato di manutenzione può ospitare uno spirito più vitale e creativo. E per te inizia una fase di grande impegno ma anche di grande creatività. Questo autunno-inverno hai molto da realizzare, e devi disputare la tua olimpiade al meglio delle tue forze.

Anzi, alcune nuove occasioni partono già a novembre, spesso in un clima di imprevisto e di sorpresa. Bisogna saperle riconoscere e coglierle al volo. In alcuni casi, c’è la possibilità di rilanciare iniziative e progetti già tentati negli scorsi anni, che in passato però non avevano trovato le condizioni giuste per decollare. Adesso possono tornare in auge, spesso grazie all’incontro con nuovi referenti che possono offrire loro una seconda chance di realizzazione, più interessante e (con)vincente. Più in generale, con Urano nuovamente in buon aspetto, da novembre gli “imprevisti” non sono più portatori di incertezza e confusioni, ma vere e proprie “sorprese” che aprono porte, sbloccano situazioni e rimettono in moto vecchie ambizioni. Tieni gli occhi ben aperti perché molte occasioni arrivano quando, come e dove meno te l’aspetti. 

Da metà novembre, Marte entra in Pesci e forma una quadratura con il tuo segno. Nello stesso periodo, Mercurio in opposizione inizia il moto retrogrado. Diciamo che è una doppietta che potrebbe compromettere la tua attenzione. Potrebbe portarti ad accelerare con il rischio però di commettere errori di distrazione, di perdersi qualche pezzo per strada. Modera la velocità e mantieni sempre un buon livello di concentrazione. Se devi consegnare un progetto, non farti prendere dalla fretta. Controlla bene ogni aspetto, anche quelli che ti sembrano di minore importanza. Lo stesso vale se devi sostenere un esame, una presentazione o un colloquio di verifica. Preparati accuratamente, cercando di limitare al massimo le possibili “bucce di banana” sulle quali c’è il rischio di scivolare. Nei rapporti con le cosiddette “figure di autorità”, cerca di non travalicare i limiti imposti dal tuo ruolo. In alcuni casi, potresti avere la sensazione di trovarti di fronte ad un capo “ottuso”, che non comprende la bontà di un tuo progetto, che ha dei dubbi sulla sua realizzabilità o ti sottopone a mille verifiche. Comprendo la tentazione di mandarlo al diavolo ma, con Marte e Mercurio dissonanti, ti consiglio di soppesare bene le parole, contare fino a dieci. E soprattutto di guardare ai tuoi interessi e non incrinare rapporti che sul lungo termine possono esserti utili. Con questi accorgimenti, novembre può essere un mese importante per il lavoro, che consente di trovare la soluzione giusta per far funzionare un progetto o un team di lavoro. Con Venere nuovamente a favore, è un cielo che ti permette di valorizzare le tue corde creative e di essere premiato/riconosciuto per la tua inventiva. 

comments

Oroscopo