CANCRO: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2018

CANCRO: OROSCOPO MENSILE
Novembre 2018 – Quinta tappa

Benvenuto alla Quinta tappa del tuo giro intorno all’anno, una delle fasi più belle dell’intero “viaggio” annuale. Perché la Quinta casa, quella che il Sole percorre per le prime tre settimane del mese, è sinonimo di creatività ed espressione, di idee brillanti e vincenti, di maggiore carisma e capacità di persuasione. E’ la casa del benessere, delle energie che tornano a scorrere per il verso giusto dopo un inizio d’autunno caratterizzato da una certa stanchezza. Effettivamente ottobre è stato per molti un mese molto faticoso, pieno di situazioni e di “prove” (sia sul fronte lavorativo che familiare) che richiesto decisione e presenza di spirito. Una curva parabolica dalla quale si esce per imboccare un novembre più in rettilineo, che permette di prendere maggiore confidenza in se stessi e di “accelerare”, soprattutto rispetto ad alcune novità di lavoro che sono partite dopo l’estate. 

Si attenua la sensazione di essere sotto esame, di percorrere il proprio cielo “contromano” o di dover affrontare continui faccia a faccia per tenere il punto sulle proprie ragioni. Benché molti nati del segno non se ne rendano ancora pienamente conto, questo è stato un anno molto importante che proprio adesso entra nella sua fase clou. Un anno che ha permesso a molti di arrivare al cuore di un problema attorno al quale giravano da anni. O di darsi finalmente l’opportunità per muovere un primo passo verso la realizzazione di un sogno professionale che inseguivano da tempo. A cavallo dell’estate, molte sono state le novità ed i colpi di scena, quando meno te l’aspettavi, hanno rimescolato le carte della vita professionale. Soprattutto settembre è stato per molti un mese di “debutti” e di nuove sfide di fronte alle quali non tirarsi indietro, anche a costo di caricarsi di straordinari, di fare su e giù tra continui spostamenti o di barcamenarsi tra due lavori. E in questo contesto, ottobre ha persino alzato la posta in gioco, aumentato gli impegni e le responsabilità, al punto che qualcuno potrebbe essersi detto: “ma chi me l’ha fatto fare?”. Ma ormai il moto del Cancro è “motori avanti tutta, non si torna indietro per nessuna ragione”. Perché alcune prese di posizione, alcune manifestazioni di coraggio degli ultimi mesi sono la punta dell’iceberg di un processo che lavora dentro ormai da anni, e che ha spinto molti nati del segno a liberarsi da freni e condizionamenti per entrare in pista. 

Questo piccolo excursus nei mesi passati per dire che se stai facendo qualcosa di nuovo dove non ti senti ancora pienamente sicuro di te, se per farlo si dovuto andare “contro” il parere della famiglia, o hai dovuto superare qualche vecchia paura, sei esattamente nel “posto giusto”, hai colto in pieno il trend di ribellione e di protagonismo del Cancro targato 2018/19. Ed il senso di questo cielo autunnale è proprio farti prendere maggiore sicurezza in te stesso. Al contrario, se tutto ciò rappresenta ancora un “proposito non realizzato”, novembre potrebbe darti la spinta giusta per metterti in gioco. Quello che stai cavalcando è un cielo di espressione (contrario esatto di repressione) che ha proprio lo scopo di tirar fuori una parte di te (la più vera ed autentica) che negli anni scorsi è rimasta un po’ nelle retrovie (inespressa), probabilmente perché sentivi forte il peso di alcune responsabilità (soprattutto verso la famiglia), perché non si è presentata l’occasione giusta o perché non ti sei sentito di cavalcarla. 

comments

Oroscopo