LEONE: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2018

Semaforo verde (o bandiera bianca, a seconda dei casi) anche in amore. Anche in questo campo, non si può dire che i mesi scorsi siano stati negativi, ma sicuramente molto impegnativi. Giove in Quarta casa (la casa della casa e della famiglia) può aver portato nella vita di molti nati del segno delle novità importanti che riguardano proprio questi ambiti. Nuove case, compravendite, traslochi, ristrutturazioni, trasferimenti, visite della cicogna. Per molte giovani coppie, il 2018 è stato un costante invito ad “aggiornare” il perimetro della relazione per farvi entrare nuovi traguardi e responsabilità. Adesso arriva il momento di abbassare un po’ la guardia, di goderti ciò che hai costruito in modo più stabile e sereno. Vale per i neo-genitori, che iniziano a prender confidenza con il loro nuovo ruolo. Vale per chi ha cambiato casa o città, che comincia ad ambientarsi in un nuovo habitat, a circondarsi di nuove amicizie. E questo naturalmente si riflette positivamente anche nel rapporto con il partner: molti di recente si sono sentiti un po’ “compagni di trincea”, gomito a gomito a schivare le granate di nuovi impegni e responsabilità. A maggior ragione, poi, se i mesi scorsi sono stati particolarmente tesi o litigiosi. Novembre inizia già sotto una luce migliore, e dopo la metà del mese (con la definitiva uscita di Marte dall’opposizione) si chiude definitivamente un capitolo faticoso che in certi casi si trascina da maggio (!). 

Anche le storie più recenti, quelle ancora in fase di rodaggio, cominciano a fare dei passi avanti. Molti hanno fatto degli incontri in primavera che lì per lì sembravano interessanti, ma che non sono decollati a causa di distanze geografiche o di ostacoli di altro genere. Qualcuno li ha già “etichettati” come delusioni, ma novembre può far ricredere. O quantomeno consente di chiudere definitivamente il file e di guardare avanti. Cielo migliore anche per i single, dopo un periodo di incontri “improbabili” o comunque fortemente contrastati, con persone impegnate o complicate. Con Venere e Mercurio in buon aspetto, Cupido prende meglio la mira. Parte un periodo migliore per gli incontri e per le nuove conoscenze. Anzi, andando un po’ più in profondità, inizia finalmente il disgelo dopo un periodo decisamente più “asociale”: torna la voglia di uscire, di farsi vedere in giro, di allargare la cerchia delle frequentazioni. E le sorprese non tardano ad arrivare. 

Insomma, siamo nel pieno dell’autunno ma questo novembre ha il volto della primavera. Parafrasando la canzone di Giusi Ferreri, a novembre la vita si riaccende in un istante. Si illumina di conferme per chi ha saputo credere nelle attese. Il Leone non si veste più di voglie [frustrate], e certe contrarietà non sembrano più neanche così forti. Avanti! 

Tappa del viaggio: Quarta (per approfondire clicca QUA)
Parole chiave: determinazione e tenacia; il nuovo incontra la resistenza del vecchio, rappresentato dalle «radici», dalla famiglia, dalle abitudini o dalla voglia di andare sul sicuro.

comments

Oroscopo