SAGITTARIO: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2018

Buona notizie anche in amore. Mercurio nel segno e Venere in buon aspetto sono l’espressione di una ritrovata chiarezza del cuore. Questo vale per le coppie “forti” se nei mesi scorsi ci sono stati dubbi o incertezze su una decisione importante da prendere insieme. Il cielo più contrastato da questo punto di vista è stato probabilmente quello di giugno e poi di settembre. Già da metà ottobre si respira un’aria di maggiore chiarezza, e a novembre le decisioni più delicate possono dirsi prese, anche se per la loro realizzazione si dovrà aspettare dicembre o gennaio. Molte decisioni riguardano la casa (una compravendita, un trasloco) o comunque il “dove” della vita di coppia. Come dicevo all’inizio, qualcuno pensa ad un trasferimento o, al contrario, ad un ritorno in patria dopo un periodo lontano dalle radici. In ogni caso, il movimento appartiene alla natura del Sagittario, e l’arrivo di Giove nel segno non fa che risvegliare questo aspetto che già fa parte del suo dna astrologico. Anche se si trattasse di un “ritorno” per riavvicinarsi alla famiglia, è comunque un cambio di scenario che rivitalizza e che, a lungo andare, può risultare di stimolo e rinnovamento come una “partenza”. Maggiore chiarezza anche tra le conoscenze più recenti e per chi vive una crisi. Ottobre è stato un mese di dubbi: proseguire o meno? La risposta arriva dal cielo di novembre: la priorità è il tuo benessere personale. Se una certa situazione affettiva non ti fa star bene, perché una storia è in panne o non decolla, non esitare a mettere un punto. Se ci fai caso, in ogni ambito il filo rosso di questo tuo cielo è chiudere per poi riaprire. E anche in amore se pensi che una certa situazione non abbia più molto da offrire, meglio guardare avanti. Tutto può essere rivisto, revisionato, ripensato. Solo su una “cosa” non si scende più a compromessi, ed è la tua felicità. Per la stessa ragione, chi ha avuto il cuore diviso tra due amori, sente che è arrivato il momento di una scelta più netta. E sai che c’è, se non sai decidere, nel dubbio io mi rimetterei nello status di single: evidentemente nessuno ti convince fino in fondo mentre, al contrario, questo è un cielo carico di promesse molto convincenti. L’unica cosa da non fare in questo periodo è idealizzare troppo i nuovi incontri e, ancor meno, buttarsi a capofitto in una nuova conoscenza mettendo da parte le tue priorità. Verso la metà del mese, Mercurio incontra Nettuno in quadratura. Soprattutto per i nati intorno al 5/6/7 dicembre potrebbero essere incontri che fanno perdere la bussola. Nulla di preoccupante, ma la parola “perdere” (a qualsiasi ambito sia riferita) la voglio veder sparire dal tuo oroscopo! Vivi le cose giorno per giorno, senza attribuire ruoli da principe azzurro a conoscenze ancora in rodaggio. La seconda metà del mese offre il miglior territorio per gli incontri. Ma anche per “testare” alcune conoscenze virtuali delle scorse settimane che ancora non si sono confrontate con la “prova su strada”. 

Insomma, a novembre crescono tutti i parametri vitali. Cresce il lavoro, migliora l’amore ma soprattutto crescono le tue certezze personali. Dopo gli ultimi anni così faticosi con Saturno in casa, te lo meriti un periodo di ricostruzione. Molto accadrà nei prossimi mesi (gennaio sarà portentoso) ma la scintilla che accende questo motore di ripresa è proprio qui, ora, a novembre. Fanne buon uso! 

Tappa del viaggio: Dodicesima
Focus su: bilanci, intuizioni, riflessioni, silenzio interiore, inconscio, sogni. Preparazione ad un nuovo ciclo di vita.

comments

Oroscopo