VERGINE: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2018

In amore, novembre è un mese che potrebbe alimentare un po’ di nervosismo tra le coppie. La quadratura di Mercurio “disturba” la comunicazione: c’è il rischio di non capirsi e saltare a conclusione affrettate. In più, dal 15 anche Marte è in opposizione, e questo significa il “panno rosso” in alcune discussioni. Nella maggior parte dei casi, non è certo in questione la qualità dei sentimenti, quanto piuttosto alcune decisioni per motivi economici o di ordine pratico. Soprattutto se, come dicevo prima, ci sono all’orizzonte “manovre” importanti che riguardano la casa (compravendite, ristrutturazioni) è bene non fare passi più lunghi della gamba e programmare bene le uscite. In alcuni casi, può essere necessario diluire nel spese in un periodo più lungo del previsto, o rinegoziare un mutuo per abbassare la rata. Qualcuno potrebbe tentare di ritrattare un affitto che negli anni è diventato troppo pesante e, se dall’altra parte c’è un padrone di casa che non sente ragioni, cominciare a cercare una nuova casa. Lo stesso vale, per i liberi professionisti rispetto al proprio studio, ufficio o sede del lavoro. In questo caso, qualcuno potrebbe tentare anche di acquistarlo, liberandosi così dello “spreco” di un affitto. Anche qui, proprio come per il lavoro, novembre è il mese giusto per chiedere e intavolare trattative, fermo restando che per molte risposte bisognerà attendere l’inizio di dicembre. 

Novembre rappresenta un mese delicato per le storie più recenti, quelle che ancora non hanno assunto un assetto stabile. Sopratutto se di mezzo c’è una distanza geografica o se uno dei due è già impegnato, arriva il momento di capire se ci sono reali possibilità di stare insieme. Simili riflessioni potrebbe fare chi da tempo si “accontenta” di una relazione clandestina. In questo momento, sei più lucido e “asciutto” che mai: o c’è una prospettiva di crescita, o tanto vale lasciar perdere.

Insomma, se dovessi individuare due parole in grado di sintetizzare il cielo di novembre, la mia scelta cadrebbe su: “fammi capire!”. Fammi capire se mi dai l’aumento, fammi capire se mi metti in regola, fammi capire se posso sperare in una promozione. Ma anche fammi capire se io e te possiamo stare insieme, se dopo tante promesse lascerai l’altro/a per stare con me, e via dicendo. E, in ultima analisi, fammi capire cosa voglio dalla mia vita. Non tutte le risposte arriveranno a breve ma, nel frattempo, è importante fare (e farsi) le giuste domande. Per capire. 

Tappa del viaggio: Terza (per approfondire clicca QUA)
Focus su: contatti, trattative, esplorazione/esperienza diretta di nuove situazioni, verifica delle iniziative e dei progetti.

comments

Oroscopo