SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018

SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018
(Sesta Tappa del Viaggio)

Caro Scorpione,
per te aprile è un po’ il mese dell’ordine e della riorganizzazione. E’ la Sesta tappa del tuo viaggio intorno all’anno, il momento in cui apportare alcuni piccoli aggiustamenti di rotta e di assetto affinché il tuo veicolo proceda in modo più costante. Gli ultimi mesi sono stati teatro di accelerazioni e brusche frenate, tra imprevisti, colpi di scena e cambia di scenario, e adesso senti l’esigenza di riportare un po’ di costanza nella tua vita. A partire dal tuo equilibrio psicofisico: “mens sana in corpore sano”, si dice, e in questo periodo è più vero che mai. Aprile ti spinge a riorganizzare la tua routine per creare equilibri più armonici e meno dispersivi. Molti potrebbero avvertire il bisogno di iniziare un’attività fisica che consenta loro di scaricare la tensione, o una dieta più equilibrata, o qualunque altra attività in grado di ristabilire un contatto con se stessi. E’ un importante momento di ri-equilibratura personale, che investe sia l’ambito lavorativo che quello personale e porta a cercare un nuovo benessere.

C’è un interessante gioco di forze tra la Terza Casa (che rappresenta il dialogo, la comunicazione e le trattative) e la Sesta Casa, che esprime concetti come ordine ed equilibrio. Questo mi fa pensare che in questo periodo il “peggiore nemico” del tuo benessere sia rappresentato da ciò che non dici. Ogni volta che non esprimi un bisogno o un dubbio ma, al contrario, te lo tieni dentro, c’è un piccolo “bollino di rabbia” che si va a sedimentare, dando vita ad un sassolino che diventa sempre più grande. Il tuo segno è portato per natura a “nascondere” tutto ciò che può anche lontanamente sembrare una “debolezza”. Hai un’indole “auto-difensiva” (e, va detto, anche molto orgogliosa) che ti spinge a non mostrare fragilità. Adesso, invece, è tempo di invertire il meccanismo, di sciogliere il sassolino tirando fuori le tue ragioni, le tue esigenze e, perché no, anche le tue recriminazioni. Aprile è un mese importante proprio perché aiuta a smontare alcuni equilibri (instabili, perché per te non pienamente appaganti) per ristabilirli in chiave più equa e soddisfacente. E questo avviene, naturalmente, attraverso il corretto uso di un’arma potente ed efficace: il dialogo. Arma che ad aprile saprai utilizzare molto bene: con Marte, Saturno e Plutone in buon aspetto dalla Terza casa, sei centrato, determinato e convincente. Hai la possibilità di sostenere le tue ragioni senza scivolare nella trappola della rabbia e senza, al contrario, ingoiare rospi che a lungo andare diventano nocivi.

Questo vale, naturalmente, sul fronte lavorativo, e sono molti i nati del segno che ad aprile (ri)apriranno il tavolo delle discussioni e delle trattative, riprenderanno in mano alcune questioni che non sono state pienamente risolte o che non hanno portato ad una soluzione accettabile. Quello di aprile è uno Scorpione che può sembrare forse più pignolo e “sindacale”, ma dietro questo atteggiamento più intransigente si cela un desiderio di “tirar fuori” che è assolutamente sano e da coltivare. D’altro canto, non ci scordiamo che Giove accanto è come un motore da cento cavalli che dà potenza ad ogni iniziativa che porta crescita e miglioramento nella posizione personale e professionale. E nei mesi scorsi Giove ha lavorato più in sordina, sotto traccia, preparandoti ad una primavera nella quale, al contrario, i suoi “grandi temi” di crescita e di emancipazione entrano nel vivo. A maggio, infatti, Giove ed Urano si confronteranno faccia a faccia, e tutti i rapporti (in questo caso sul lavoro) che rappresentano un “freno” alla crescita andranno rivisti e messi in discussione. Molti potrebbero dare un aut aut e decidere di cambiare soci o referenti, di lasciare un lavoro o di agire legalmente contro un’azienda se dopo tanto tempo certe richieste (fondate) continuano a cadere nel vuoto. Insomma, sarà una piccola/grande rivoluzione che porterà molti Scorpioni a lasciare una situazione lavorativa che non garantisce loro una giusta crescita. In molti casi, ciò avviene dopo anni in cui una certa situazione è stata “tollerata” in modo più o meno sereno. >>CONTINUA A LEGGERE<<


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo