VERGINE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018

VERGINE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018
(Ottava Tappa del Viaggio)

Cara Vergine,
Aprile rappresenta per te la via d’uscita da un tunnel. Marzo è stato infatti un mese faticoso e, in molti casi, fortemente “contrastato”. Hai attraversato quello che io chiamo “anti-compleanno” e che ognuno di noi vive sei mesi dopo il compleanno, esattamente a metà del giro. E’ una fase che ti mette di fronte ad un potente specchio e ti mostra le cose senza mezzi termini, attirando la tua attenzione soprattutto sugli “sfasamenti” presenti nella tua vita, sulle cose che non stanno andando nella direzione che desideri, sui rapporti interpersonali che richiedono un tuo intervento per riportarli sul giusto binario. Ecco perché a marzo potresti aver avuto i nervi a fior di pelle, esserti sentito più intollerante verso certe situazioni che magari hai accettato per mesi (o per anni) e che, di punto in bianco, ti sono sembrate più difficili da mandar giù. Marzo è stato il “bagno” nelle acque di una nuova consapevolezza, dal quale esci con le idee più chiare: o è “sì”, o è “no”, o è bianco o è nero, non ci sono più vie di mezzo grigie ed indistinte. L’anti-compleanno è una fase importante del viaggio, preziosa quanto faticosa, ed entrando nel cielo di aprile te la lasci alle spalle. Adesso si tratta di tradurre questa nuova consapevolezza in un adeguato programma di “riforme”: rimboccarsi le maniche e cambiare ciò che non sta andando come desideri. Per questo, ad aprile potresti avvertire un forte desiderio di fare pulizie, di eliminare tutto ciò che d’un tratto appare “vecchio” e superfluo per creare uno spazio più libero, sgombro e pronto ad accogliere il “nuovo”.

Inizierei dai (molti) nati del segno che mese dopo mese avvertono un crescente bisogno di cambiare aria, di trovare nuovi stimoli ed input creativi. Soprattutto chi da anni svolge lo stesso lavoro, sente il desiderio di rimettersi in gioco e dedicarsi a qualcosa di nuovo. C’è da dire poi che la Vergine esce da un triennio molto importante (2015/2017) nel corso del quale ha lavorato alla costruzione di fondamenta più solide a sostegno della sua vita (a partire dalla casa). Sono stati anni fondamentali, durante i quali molti si sono sposati, messo sù famiglia, comprato casa, gettato radici più profonde. Ma è stato anche un periodo che non ha permesso alla Vergine di abbassare la guardia neanche un momento. E adesso che questo periodo è terminato, arriva il momento di dedicarsi qualche attenzione in più, di coltivare di più il proprio lato creativo, concedendosi anche il lusso di un cambiamento se un certo lavoro ormai ha stancato. Quella che sta emergendo nel 2018 è una Vergine che in passato ha messo la casa, la famiglia e i soldi al primo posto di una ideale lista di priorità, e finalmente dice “adesso ci sono anch’io, è tempo di pensare a ciò che fa star bene me”. A marzo questo indistinto desiderio di novità ha preso una forma più definita, e ad aprile arriva il momento di tradurlo in azione. Molti nati del segno tornano a guardarsi intorno, a valutare nuove opportunità lavorative, a mandare il curriculum in nuove realtà o a pensare ad attività collaterali da affiancare al lavoro principale. Alcune Vergini iniziano a considerare di riprendere gli studi o tornare al lavoro dopo anni dedicati interamente ai figli e alla famiglia. Ne riparleremo a maggio, il mese in cui questo fermento esploderà in un importante nuovo inizio. Ma sappi che questo desiderio di riaffacciarti ad una vita più creativa e spontanea, è assolutamente in linea con un 2018 di risveglio della creatività della Vergine.

Ma anche chi non desidera cambiare lavoro sta finalmente entrando in una primavera più ricca e florida.  Aprile e ancor più maggio saranno mesi di crescita tra conferme e promozioni. Anche in questo caso, tre anni di semina e di faticosa aratura del campo stanno lasciando spazio ad una lunga stagione di raccolta di frutti e di semina di nuovi e più ambiziosi progetti. Molti si renderanno conto che alcuni passi degli scorsi anni che non sembravano portare lontano hanno invece lentamente costruito una posizione più forte e apprezzata, che in questo mesi emergerà tra apprezzamenti e maggiore visibilità. I lavoratori dipendenti si apprestano quindi ad un grande salto di qualità. Allo stesso modo, alcuni liberi professionisti ed imprenditori del segno che hanno attraversato un 2017 tra alti e bassi, rallentamenti e false partenze entrano in una fase più stabile e costruttiva del lavoro. In molti casi, ciò avviene agganciando un cliente importante o un progetto di lungo corso adesso ad aprile che entrerà nel vivo del lavoro a maggio. >>CONTINUA A LEGGERE<<


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo