TORO: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018

TORO: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018
(Dodicesima Tappa del Viaggio)

Caro Toro,
questi primi mesi del 2018 sono stati molto faticosi ed impegnativi per te, perché rappresentano la vigilia di un nuovo e importante inizio, quella virgola di buio prima dell’alba di un nuovo giorno. Soprattutto febbraio è stato un mese pieno di “prove” e di “debutti”, che ti ha fatto sentire sotto esame, che ti ha spinto a metterti più in gioco, tirando fuori coraggio e determinazione, mettendo in ballo talenti che fino ad allora non avevi espresso fino in fondo. Come ho scritto nell’oroscopo annuale, questo è per te un anno di grande “rinnovamento”, che ti spinge a reinventarti e riproporti in una nuova chiave. Molte cose cambieranno nel corso di questa primavera così importante per te, ma ancor prima cambieranno il tuo atteggiamento e l’immagine che hai di te stesso. Ti renderai conto di saper fare e poter fare molto più di quanto tu abbia tirato fuori finora. Scoprirai di avere capacità e talenti che neppure sospettavi di possedere, e soprattutto la capacità di osare  necessaria a tirarli fuori dai cassetti per farli decollare nel cielo della realizzazione concreta.

In questo senso, febbraio è un mese che ti ha dato qualche prima “avvisaglia” dell’enorme potenziale che aspetta solo di essere espresso nel corso di questa primavera così bella e dirompente. A maggio Urano (il pianeta dei grandi cambiamenti, spesso sorprendenti) entrerà nel tuo segno. Nel linguaggio astrologico, Urano è sinonimo di rivoluzione, di una concatenazione di cambiamenti che hanno lo scopo di spezzare vincoli e condizionamenti e renderti più autonomo. In effetti, l’hanno battezzato Urano (dio del cielo, simbolo di orizzonti che si fanno più ampi) ma il suo riferimento mitologico più azzeccato è Prometeo, il Robin Hood dell’Olimpo, il titano che rubò il fuoco agli dei per consegnarli agli uomini e renderli così artefici delle loro fortune, finalmente liberi dal capriccio delle divinità olimpiche. E questo è esattamente ciò che Urano/Prometeo si accinge a fare nel tuo cielo. Sarà un processo lungo, naturalmente, non accadrà dall’oggi al domani, anche perché un segno che ama la sicurezza come il tuo non amerebbe risvegliarsi di punto in bianco in una nuova vita. Ma quello che si sta preparando nel tuo cielo è un cambiamento profondo, che ti libera da ciò che in questo momento ti fa marciare con il freno a mano inserito. Può trattarsi di un lavoro che “procede” ma che non “decolla” mai fino in fondo o che non ti fa sentire del tutto appagato. Può trattarsi di una relazione che non ha più linfa vitale ma dalla quale non sai come liberarti. Può trattarsi di una città che non è più in grado di offrirti gli stimoli di cui hai bisogno. Ma andando in profondità, non è nessuna di queste cose, ma molto di più. Si tratta di una cambiamento profondo nel tuo approccio alla vita e, come dicevo prima, nel modo in cui guardi te stesso. C’è un “tesoro nascosto”, fatto di talenti e potenzialità inespresse. Sono anni che te ne rendi conto, che cerchi di decifrare una mappa che in passato non ha dato sempre indicazioni comprensibili. Adesso arriva il momento di scavare e di portarlo alla luce.

Da questo punto di vista, le prime tre settimane di aprile hanno un cielo riflessivo, dove ispirazioni ed intuizioni hanno molto da raccontare e vanno ascoltate con grande attenzione. E la Dodicesima Tappa del tuo viaggio intorno all’anno, che potrebbe illuminare il tuo cielo interiori di nuovi interessi, curiosità, o idee che non hai mai sperimentato prima. La cosa più importante in questo periodo è non dare nulla per scontato: per il solo fatto che la tua vita finora abbia corso su un determinato binario non basta a stabilire che debba continuare a farlo. Te lo dico perché nel corso del mese (e soprattutto intorno al 16 aprile, quando si formerà la Luna Nuova) moltissime possono essere le nuove immagini di te stesso che affioreranno alla tua mente: un nuovo look, un nuovo lavoro, una nuova città. Dove ti vedi? Con chi? Intento a fare cosa? Presta grandissima attenzione ad ogni fotogramma mentale che ti ritragga in una nuova possibile vita, perché rappresenta un suggerimento importante dei cambiamenti ai quali lavorare. >>CONTINUA A LEGGERE<<


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo

Open

Close