ACQUARIO: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

acquario 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 ACQUARIO
LUNA NUOVA

Più ci avviciniamo alla fine del mese, e più si dissolve il senso di instabilità che ultimamente hai vissuto in ambito lavorativo. Stiamo uscendo da quel limbo di incertezza che Mercurio retrogrado (ora per fortuna di nuovo diretto) ha creato nei tuoi affari. Avrai notato una certa “mobilità”: situazioni che sembravano andare in una direzione per poi prenderne un’altra, trattative infinite o contorte con referenti ambigui, risposte che tardano ad arrivare, e chi più ne ha più ne metta. Finalmente questa centrifuga sta finendo, hai bisogno delle tue certezze e le avrai. La Luna Nuova in Ariete di questa settimana vede la congiunzione straordinaria con Urano, il pianeta dell’imprevisto. Tutto può accadere dunque attorno a lunedì 16, giornata importante per ricevere una comunicazione (un messaggio, un’email, una lettera) che ti stupirà. In certi casi si parla dell’esito di una prova, di un colloquio, qualcosa che attendi da tempo. Quando c’è di mezzo Urano, è difficile fare previsioni, ma l’importante è che questa settimana pone fine a molte indecisioni, e da qui a fine mese svariate situazioni lavorative prendono una direzione più decisa e definita. Inizio settimana fiacco dal punto di vista psico-fisico, poi interessanti le giornate di giovedì 19 e venerdì 20 per far partire una nuova iniziativa o collaborazione. Buone notizie per chi ha prestato dei soldi o li aspetta, anche sotto forma di rimborso o risarcimento.

Con Venere in quadratura (ancora per poco!), il cielo del cuore vive qualche rallentamento. Non si può dire che l’amore sia “assente”, in fondo lo cerchi costantemente, in ogni cosa che fai, nonostante qualcuno possa definirti freddo e distaccato. Malelingue a parte, questo è tutt’altro che un periodo privo d’amore. Più che altro, è una fase di attese, dove qualcuno sta cercando di interpretare i “segnali” di una recente conoscenza. Semplice attrazione o qualcosa di più? Ci vai cauto, forse per diffidenza, ma da questo quadro astrale non si può escludere che ci siano anche dei reali ostacoli che impediscono al rapporto di decollare. Uno dei due è impegnato? Il tempo della “verità” sta per arrivare, così come gli aut-aut per mettere l’altro alle strette. La sera di lunedì 16 e martedì 17 sono un po’ nervose, anche per quelle coppie (più consolidate) che da tempo stanno discutendo su questioni organizzative di famiglia, sulla gestione del ménage e della casa. Dalla prossima settimana la musica cambia, con una Venere finalmente a favore che armonizza gli umori e riporta la speranza nel cuore dei single. Per quanto distratto da altre priorità, sfrutta le giornate attorno a venerdì 20 per fare un buon incontro. Inviti dell’ultimo momento (anche da chi non ti aspetti), non devono essere rifiutati se vuoi vivere un po’ di leggerezza.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo

Open

Close