ARIETE: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

ariete 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 ARIETE
LUNA NUOVA

Caro Ariete, quella che sta per iniziare ha tutta l’aria di essere una settimana importante e densa di eventi. Si parte con la Luna Nuova, sinonimo di inizi e di nuove partenze. Per molti nati del segno, dopo una prima parte di aprile dedicata agli “ultimi preparativi”, arriva il momento di dare fuoco alle polveri e debuttare in nuovi progetti o incarichi professionali. Mercurio diretto rimette in moto accordi e trattative che negli ultimi tempi sono andati a rilento, e consente in molti casi di recuperare il tempo perduto. Bisogna dire però che molte novità di questo periodo costituiscono indubbiamente dei passi avanti di avvicinamento alla meta, ma non rappresentano ancora il traguardo finale. Tienilo a mente soprattutto intorno a lunedì 16 e martedì 17, giornate che potrebbero essere foriere di nuove proposte (economiche o contrattuali) da valutare con lungimiranza, in una prospettiva di crescita di lungo termine. La stessa lungimiranza che dovresti adottare se ci sono rapporti problematici con un cliente/fornitore o un collaboratore: la quadratura di Marte innervosisce, ma fai attenzione a non alimentare le polemiche e non agire di ripicca, qualcuno potrebbe non prenderla bene. Se ricevi una proposta inferiore alle aspettativa con la promessa di un miglioramento a breve, accetta a condizione che tutto sia messo nero su bianco

Venere in Toro pone l’accento su alcuni aspetti pratici ed organizzativi dell’amore. Per molte coppie, arriva il momento di mettere a terra un progetto più ambizioso, o di dedicarsi alla sua organizzazione concreta. Quest’anno l’Ariete ama senza mezzi termini: è pronto (sia in termini metaforici che letterali) a creare una vera e propria “comunione di beni” con il partner. Se la storia funziona, ben venga darci dentro fino in fondo, senza freni o riserve, con una promessa solenne, una prima casa insieme o un figlio. Altrimenti, non vale la pena di perderci tempo. Lo stesso vale per gli amori alle prime armi: se non c’è una reale prospettiva di costruzione, si va avanti e in molti casi si bruciano anche le tappe. Sono molte, infatti, le neo-coppie che dopo un periodo di conoscenza iniziale, adesso si stanno chiedendo se c’è la possibilità di fare un passo in più verso un rapporto più impegnato e definito. Alcune sono amicizie affettuose iniziate anche da molto tempo, coltivate con messaggini ammiccanti, ma arriva il momento di capire che direzione fargli prendere. In questo senso, sabato 21 e domenica 22 molte coppie affronteranno discussioni che vertono su un tema simile: dare radici più solide all’amore.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo