CANCRO: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

cancro 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 CANCRO
LUNA NUOVA

La Luna Nuova di questa settimana apre un ciclo interessante per le tue attività professionali. Non siamo ancora fuori da un periodo difficile, dove per qualsiasi cosa hai dovuto faticare il doppio. Tuttavia, più ci avviciniamo a maggio, e più alte sono le possibilità di recuperare terreno e migliorare la situazione. Chi ha deciso di chiudere una collaborazione, una situazione vincolante, o ha avuto un esito negativo dopo un test, non deve mollare ma guardarsi in giro e tentare più strade. Mercurio e Marte – almeno fino all’inizio del prossimo mese – non facilitano le contrattazioni, spesso perché non ti viene riconosciuto quanto vali oppure le offerte che arrivano non sono esattamente in linea con le tue aspirazioni. Tuttavia, accettando un piccolo compromesso, hai ottime chance per chiudere un accordo o rinnovare un contratto anche prima della sua scadenza. Lo stesso vale per chi desidera un cambio di mansione all’interno della stessa azienda. Qualcosa del tuo “futuro” lavorativo ti sarà più chiaro attorno a martedì 17. In certi casi, un amico o collega ti tende la mano per aiutarti nella risoluzione di un problema. Mi piace la tenacia degli imprenditori del segno, soprattutto di chi ha deciso negli ultimi tempi di avviare un’attività: la strada è lunga, ma questa tua ricerca di autonomia ti fa onore. In certi casi non posso escludere un’impresa da condividere con il partner.

Questa settimana tra l’altro potresti parlare di lavoro proprio con il partner (e non solo per aprire insieme una factory). Potresti essere preoccupato per una prova lavorativa che deve sostenere, o gioire per una sua conquista professionale che però cambia alcune prospettive di coppia. La presenza di Urano accanto a questa Luna Nuova lascia un briciolo di imprevedibilità e di “sorpresa”. Certo, se uno dei due deve partire o spostarsi di più per motivi professionali, la distanza non è mai una situazione facile da gestire. Mercurio non è in aspetto buono alle finanze: alcuni blocchi nel lavoro, ritardi nei pagamenti, certe spese impreviste per la casa o la famiglia non stanno rendendo la vita facile. Tuttavia, e a proposito di famiglia, è possibile che qualcuno possa ricevere ben presto un aiuto o addirittura un movimento interessante legato ad un bonus, assicurazione, eredità. E i sentimenti? Partiamo col dire che la giornata di lunedì 16 non è delle migliori, e ogni tanto prendersi una pausa o un distacco non fa mai male. Se la tua è una storia giovane, fai bene a pensare a te, anche per non dare sempre la sensazione di essere onnipresente e disponibile. A volte farsi desiderare o, come si dice, “tirarsela” un po’, può essere la chiave vincente. Per i single interessanti le giornate di sabato 21 e domenica 22. Per capire se una storia è quella giusta, probabilmente bisognerà aspettare la seconda parte di maggio.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo