LEONE: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

leone 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 LEONE
LUNA NUOVA

Caro Leone, rimboccati le maniche perché stiamo entrando in una fase di quest’anno che richiede presenza ed impegno, ma che ha molto da dare alla carriera e alla tua crescita personale. Aumentano “l’esposizione” e la visibilità, insieme alla sensazione di dare più nell’occhio o di essere addirittura “sotto esame”. Questo vale soprattutto per i nati del segno per i quali arriva il momento di presentare (al pubblico, ad un committente o al datore di lavoro) un progetto al quale lavorano da molto tempo. L’adrenalina scorre più forte, con un mix di paura di sbagliare e voglia di “debuttare”, di mettersi in mostra e raccogliere un applauso di riconoscimenti. In questo periodo, gli impegni si accavallano e le scadenze non sono sempre facili da gestire, soprattutto per i liberi professionisti che giocano su più tavoli. Nonostante un po’ di fatica, però, c’è la sensazione che la macchina stia finalmente ripartendo dopo un periodo più confuso e ingolfato. Per chi desidera cambiare aria, le giornate da lunedì 16 a mercoledì 18 possono portare nuovi contatti e proposte che in molti casi puntano verso altre città o mercati. “Mobilità” è una parola-chiave di questo periodo, che in alcuni casi significa anche lasciare l’ambiente protetto (ma non più stimolante) di un lavoro dipendente per mettersi in proprio o in società con altri.

In amore, la quadratura di Venere dal Toro contiene una inequivocabile indicazione segnaletica: rallentare! Ci sono storie nate di recente con persone “distanti” (di altre città o comunque in situazione “complicata) che stanno bruciando un po’ le tappe. In questo periodo, il Leone vive una certa “fame d’amore”, ha la tendenza ad innamorarsi di un’idea(le) più che di una realtà. E l’invito di Venere è, appunto, di fare passi della giusta lunghezza, di assaporare ogni istante realmente vissuto senza lanciarsi in dichiarazioni impegnative che poi non hanno grande riscontro nella realtà. Soprattutto chi vive una situazione di questo tipo, intorno a mercoledì 18 potrebbe affrontare un confronto con un (nuovo) partner: «cosa siamo?», «cosa vogliamo/possiamo essere insieme?». Un simile scenario potrebbero affrontare le coppie che stanno attraversando una crisi: nelle scorse settimane, qualcuno potrebbe aver provato a fare finta di niente, ma ormai è chiaro che bisogna prendere il toro per le corna e cercare una soluzione. Semaforo giallo-verde per gli amori solidi, laddove il giallo dipende unicamente da qualche possibile rallentamento nei progetti di coppia.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo