SAGITTARIO: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

sagittario 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 SAGITTARIO
LUNA NUOVA

E’ una ruota che gira e crea nuove opportunità quella del Sagittario, ancor più con una bellissima Luna Nuova che sorge nel segno amico dell’Ariete. Capire dove si ferma è difficile, ma senz’altro si può parlare di nuove partenze, di progetti e iniziative di lavoro a cui tieni e che – con Mercurio di nuovo in moto diretto – possono finalmente decollare. Qualcuno negli ultimi 2-3 mesi ha vissuto un blocco, addirittura c’è chi si è licenziato e cerca ora l’occasione per ripartire. Occhi puntati dunque a questa settimana, e in particolar modo alla giornata di lunedì 16. In questo periodo le idee valgono oro, non solo quelle che sorgono all’improvviso, ma anche quelle ripescate dal passato: un vecchio referente potrebbe averti contattato (o lo farà a breve) per proporti una nuova collaborazione. Se ci sono stati problemi o questioni ingarbugliate riguardo ad un immobile o in generale ad una proprietà, già questa settimana (attorno a giovedì 19) è possibile discutere/trovare una soluzione. Lo stesso vale per una questione di soldi che si era arenata a causa di problemi burocratici o vizi di forma. Anche se c’è da stare attenti alle finanze, questo è un bellissimo cielo per chi decide di avviare un’attività, di investire. A tal proposito, a metà della settimana si sblocca il pagamento di una fattura o di un compenso dopo un lavoro svolto.

La Luna Nuova di questa settimana omaggia il cielo dell’amore in maniera imprevedibile. La vicinanza di Urano infatti, mi fa pensare che non saranno poche le frecce (spesso del tutto inattese) che il buon Cupido scoccherà ai cuori in cerca d’amore. Colpi di fulmine, passioni irrefrenabili, tutto può accadere, anche cadere tra le braccia di un Ariete. Le storie che nascono in questo periodo tuttavia vanno sondate nel medio termine, per questo ti consiglio di vivere le emozioni giorno dopo giorno e di “osservare”. Se vivi una relazione “complicata”, evita di complicarla ancora di più andando a consolarti in un abbraccio clandestino. A volte è come se agissi per ripicca, hai bisogno di tirare la corda. Ma – come si suol dire – a forza di tirarla, la corda si spezza. Dalla prossima settimana Venere è in opposizione ed è bene non surriscaldare il campo sin da ora. Attorno a giovedì 19 ci sono piccole discussioni in famiglia, questioni di ordine pratico (soldi o casa in primis) o personali che non riesci a sciogliere e che stai trascinando da qualche tempo. E’ possibile entro breve arrivare ad un buon compromesso, e anche in questo caso ti suggerisco di non cercare sempre il pelo nell’uovo per puro spirito di polemica. Chi desidera un figlio, questo è il momento… in certi casi, anche a “sorpresa”.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo

Open

Close