SCORPIONE: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

scorpione 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 SCORPIONE
LUNA NUOVA

Questa settimana è cruciale per alcuni rapporti di lavoro. Cruciale perché potrebbe dare il via ad una serie di reazioni a catena che si trascineranno fino all’estate e che culmineranno in una importante scelta. Mi riferisco ad alcuni lavoratori dipendenti che in questo periodo hanno ricevuto (o stanno ricevere) una comunicazione che potrebbe in certi casi stravolgere la quotidianità del lavoro: un improvviso cambio di orario, di sede o di referenti di lavoro, così come una promozione o un nuovo ruolo potrebbe creare un momento di instabilità. E’ possibile che certe “nuove regole” abbiano bisogno di tempo per essere digerite o attuate. Lo stesso vale per alcuni progetti o trattative in corso, dove la controparte potrebbe chiedere una revisione in corso d’opera. Piccole opposizioni (della Luna ma anche di alcuni referenti) nelle giornate da lunedì 16 a mercoledì 18. Qualcuno potrebbe attendere la vendita di un bene (o di una società) per lanciarsi in una nuova attività o reinvestire in quella attuale: fai attentamente le tue valutazioni perché prima di recuperare il tuo investimento ci potrà volere del tempo. A metà settimana un “collega” può essere determinante nella risoluzione di un tuo problema di lavoro. Alcuni stanno prendendo in esame una possibile nuova collaborazione.

Non si può dire che in questo periodo la situazione sentimentale sia propriamente tranquilla. Il lavoro porta via tempo e crea un nervosismo che inevitabilmente si riflette sulla vita di coppia. La posizione di Marte mi fa pensare ad un periodo di critiche che potresti rivolgere al partner o, viceversa, ricevere per non essere abbastanza troppo partecipe alla quotidianità della coppia. In molti casi il tema di fondo è come dividersi le responsabilità: penso ad esempio a chi ha avuto da poco un bambino, o iniziato una convivenza, e ancora deve abituarsi ad una nuova organizzazione dei ruoli. Un simile scenario di attribuzione di responsabilità potrebbe vivere chi negli ultimi anni ha optato per una separazione, e oggi si trova a definire i termini di un divorzio o a rivedere certe vecchie discussioni. Questa Venere in opposizione unita alla Luna di martedì 17 può far vivere qualche attimo di tensione, ma rappresenta anche un’importante occasione di confronto (soprattutto per le coppie più recenti) per valutare la tenuta del rapporto. Interessante per i single il cielo del fine settimana, specie con persone di altre città o conosciute durante un viaggio. Inutile dirti di fare attenzione a non incasinarti troppo la vita, tu che scegli con il tuo istinto. Tuttavia, se realmente stai cercando l’Amore, evita storie difficili da gestire per distanza, per incompatibilità (in fondo ti piaccio le diversità) o perché uno dei due è impegnato. Movimenti legati alla casa: una compravendita, affitto o un restyling?

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione_ (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo