GEMELLI: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

gemelli 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 GEMELLI
LUNA NUOVA

Con Mercurio (il tuo governatore) che torna a girare per il verso giusto, anche tu puoi disinserire il freno a meno e rimetterti in marcia. Molte le iniziative e le situazioni di lavoro che possono partire in questo periodo, e che permettono – finalmente! – un nuovo flusso di entrate. Un vecchio progetto (o rapporto) che sembrava arenato nei mesi scorsi, finalmente prende corpo e inizia a decollare. Questo è un cielo che predilige il gioco di squadra, le collaborazioni con altre persone, e non a caso ciò che parte ora potrebbe vederti coinvolto in un nuovo team di lavoro. Questo riguarda naturalmente anche gli imprenditori, che iniziano a valutare di associarsi ad altri o di entrare in partnership con realtà di lavoro più grandi e solide. Giovedì 19 è una giornata positiva per sbloccare un affare, ma anche per ricevere un acconto, un pagamento. Se devi avanzare una richiesta in azienda o in generale ad un tuo referente, non aspettare oltre: come dicevo la scorsa settimana, da qui a giugno si punta ad un rinnovo, ad una conferma, ad un miglioramento di posizione o di retribuzione. Tieni un passo parsimonioso con le finanze, perché durante questa settimana potresti essere invitato a pagare un conto del passato, una spesa improvvisa. Se questo è il momento per “chiedere”, non lo è invece per “investire”.

Questa Luna Nuova, che sorge nel settore delle “amicizie”, mi parla di un evento che coinvolge te e un amico/a. Potrebbe essere la richiesta di un favore (anche economico), per far fronte ad una situazione che al momento non sai come gestire in altro modo. Oppure potresti disdire un viaggio o un impegno che avevi preso, anche per improvvisi impegni di lavoro. Tutto può accadere, soprattutto per la vicinanza di Urano, il pianeta dell’imprevedibilità. Ma parliamo ora di sentimenti: dalla prossima settimana Venere sarà nel segno, per questo è fondamentale per i single avviare una sessione di restyling e make-up per sentirsi “belli”. Mi piace comunque la tua intraprendenza, l’andare dritto al punto se una persona ti interessa: anche se non te ne rendi pienamente conto, hai un carisma grazie al quale puoi arrivare dove vuoi. Interessanti e “romantiche” le giornate tra giovedì 19 e venerdì 20 quando la Luna è nel segno. Nuovi incontri, ma anche recenti conoscenze che si trasformano sempre più in qualcosa di impegnativo. E a proposito di amicizie, vi ricordate il film «Harry ti presento Sally»? La domanda del film è tanto semplice quanto secolare: può nascere un sentimento tra due amici? Io proverei a (ri)guardarlo e a capire qual è il segreto per superare l’imbarazzo di un’amicizia che diventa qualcosa di più. Buone chance per chi desidera un figlio, anche con metodi “non convenzionali”.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo