VERGINE: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

vergine 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 VERGINE
LUNA NUOVA

Maggio sarà un mese di grande forza sul fronte professionale. Per cui, se in questo momento stai attendendo delle risposte di lavoro o vuoi far partire una personale iniziativa, non demordere: presto potrai ricevere un rinnovo, una conferma positiva e – se lo vorrai – la possibilità di indirizzare il tuo talento verso una nuova strada. Tuttavia, senza guardare troppo lontano, questa è una settimana interessante sia in termini astrologici (il Sole entra infatti in ottimo aspetto dal segno amico del Toro), sia dal punto di vista della concretezza che vai cercando: qualcuno potrebbe fare un importante passo avanti in una trattativa, o addirittura chiudere un affare o mettere la firma su un buon contratto. Le giornate migliori sono quelle da lunedì 16 a mercoledì 18, anche per ricevere una conferma o una gratifica. Sempre in settimana potrebbe esserci in ballo una questione di “soldi” – vista la posizione della Luna Nuova – da gestire con cura. Potrebbe trattarsi di tasse, mutui, di un capitale condiviso nel caso di società. Vista la congiunzione di Urano, il pianeta dell’imprevedibile, non posso escludere che i soldi possano essere anche in entrata con un bonus inaspettato. Positivi i contatti e gli affari con altre città, qualcuno potrebbe pensare ad un trasferimento.

Anche l’amore risente dell’imprevedibilità di Urano. Ma considerando che Venere è in ottimo aspetto dal Toro, più che di imprevisti direi che in molti casi si può parlare di sorprese. Una passione potrebbe incrociare il tuo cammino quando e dove meno te l’aspetti, sopratutto con persone di altre città o conosciute durante un viaggio. Le giornate intorno a martedì 17 rassicurano il cuore e confermano le buone impressioni di una nuova conoscenza. Il weekend, invece, è tutto da dedicare alla socialità, per accettare un invito galante o (per i single più incalliti) di partecipare ad un evento mondano in cui “sondare” il terreno. In ogni caso, però, si tratta di novità del cuore da confermare nel corso delle prossime tre settimane, per verificarne anche la “fattibilità”. E poi, c’è chi pensa ai figli. L’argomento è vasto: si parte dal desiderio di maternità, a chi sta già organizzando una culla; e poi ancora ai figli grandi, ad una loro possibile scelta o evento importante, una questione da gestire con cura, fino ad arrivare alle intese di “affidamento” che devono raggiungere gli ex coniugi. Su quest’ultimo punto è bene dire che presto (ma non subito) è possibile raggiungere un accordo, anche per le questioni economico-patrimoniali: se ne parla in settimana, ma cerca di usare la diplomazia. Hai una storia clandestina? Occhio a non seminare indizi.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo