CAPRICORNO: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

capricorno 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 CAPRICORNO
LUNA NUOVA

E’ ancora un momento da tenere sotto controllo sul piano economico, soprattutto se ci sono spese pregresse che si stanno “accumulando” e che non permettono al momento di lanciarsi in investimenti o altri tipi di iniziative. Finalmente Mercurio è di nuovo in moto diretto, ma bisogna aspettare il prossimo mese prima che torni a favore e faccia girare gli affari nella giusta maniera. Tra l’altro l’inizio di questa settimana (occhio a lunedì 16) potresti trovarti ad affrontare un problema finanziario o una spesa che riguardano il luogo di lavoro (o la casa). Diciamo che in questo periodo le entrate (anche extra) vanno purtroppo a compensare le uscite, spesso superiori alle previsioni. Questo però non significa che non ci siano movimenti professionali significativi: tra mercoledì 18 e venerdì 20 (quando il Sole lascia una pesante quadratura e forma un bellissimo trigono) potresti ricevere una notizia positiva, trovare una soluzione imprevista ad un problema di lavoro o addirittura assistere ad un coup de théâtre fortunato che rimette in moto gli affari. Per i giovani (ma non solo) in cerca di un lavoro, è importante accettare qualsiasi offerta in arrivo, anche se non perfettamente in linea con le proprie aspirazioni. In questo periodo, infatti, l’importante è far partire (o rimettere in moto) la macchina. Il resto, già dal mese di maggio, verrà da sé.

Come anticipato nel lavoro, è bene mantenere un andamento parsimonioso con le finanze, soprattutto se in previsione ci sono delle spese da sostenere o vecchi conti da rimettere in ordine. La Luna Nuova di aprile tocca da vicino i temi della casa e della famiglia. Cos’è che stai cercando di risolvere? Potrebbero esserci difficoltà con un affitto da pagare, problemi condominiali o con lavori di ristrutturazione, o con una compravendita che non riesci a condurre in porto. In altri casi, potrebbe esserci l’opportunità per un trasferimento in un’altra città, che arriva all’improvviso e richiede una risposta veloce. Occhi ben aperti nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 perché sono le più “movimentate” in questo senso. In questo periodo, tra l’altro, ti stai assumendo un carico di responsabilità non indifferente che in molti casi riguarda “affari (o problematiche) altrui”: di un figlio, di un genitore o in alcuni casi anche del partner. Cerca di resistere, perché sono convinto che ne uscirai fuori presto e, soprattutto, bene. Venere ancora a favore alimenta un desiderio d’amore che per le coppie si traduce in grandi progetti da realizzare entro l’estate. Per i single, invece, rappresenta un invito a ritrovare il coraggio di emozionarsi. Il weekend offre l’occasione di un chiarimento con il partner o con un ex. Chi ha il cuore diviso tra due storie, sente che si avvicina il momento di prendere una decisione.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo